![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Body Builder di Latta
|
Una decina di giorni fa, durante l'allenamento (di football americano)
ho avuto una contrattura muscolare al polpaccio destro. E' successo mentre spingevo un tipo di 110kg e forse piu. Mentre lo spingevo con tutte la forza, ho caricato sui polpacci e ho sentito una fitta improvvisa al polpaccio destro, ma è passata immediatamente. Subito dopo, mentre camminavo, ho contratto volontariamente il polpaccio per vedere se andava tutto bene, e il muscolo non si è piu decontratto e ha cominciato a fare un male cane. Il tutto è passato dopo 4-5 giorni di totale riposo (non ho fatto neanche allenamento in palestra). Adesso vorrei sapere da voi 1) come prevenire un infortunio del genere (Kickboxer?) 2) qual'è la causa di questo infortunio (poco riscaldamento?) perche ho ovviamente paura che mi risucceda. Grazie, S. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Body Builder d'Argento
|
domanda fessa ma importante. avevi i calzettoni o il polpaccio scoperto?
è facile farsi male quando fa freddo e non si è coperti
|
|
|
#3 | |
|
Body Builder di Latta
|
Citazione:
Tant'è che a breve prenderò sicuramente anche i guantini per il freddo. Comunque, polpaccio scoperto ! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Body Builder d'Argento
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Body Builder di Latta
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Body Builder d'Argento
|
ecco. prima cosa sempre calzettoni alti! già questo ti evita la maggior parte delle contratture. poi evita sempre ,se puoi,di allenare le gambe in palestra i giorni di allenamento in campo.
|
|
|
#7 | |
|
Body Builder di Latta
|
Citazione:
Ho un altro problema, sempre con il polpaccio (sinistro stavolta), ma non è una contrattura e non so esattamente come spiegarlo, ma ci provo. Dalla fine dell'ultimo allenamento (Lunedi sera) a tutt'ora, ogni volta che contraggo il polpaccio sinistro (ma un po anche quello destro), sento un fastidio nel muscolo. Non è proprio un dolore. Non so proprio come definirlo. So solo che, se lo tocco non fa male. Se contraggo il polpaccio allungando la punta del piede (come se stessi facendo un calf-raise) non fa male! Fa male/da fastidio, solo quando lo contraggo alzando un po la punta del piede verso la tibia. Mi hanno consigliato di mettere le gambe nell'acqua con del bicarbonato di sodio (se non ricordo male) per recuperare piu in fretta. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Body Builder d'Argento
|
Possono essere fibre contratte in profondità, quindi impalpabili o uno squilibrio tra polpacci e tibiali, in più andrebbe valutata la tua andatura.
Stai attento, perchè sei a rischio infortunio. Assumi un miorilassante e un antinfiammatorio, fai un pò di stretching PNF per piedi, tibiali, polpacci, soleo e mobilizzazione della caviglia. Se fossi in te salterei un paio allenamenti. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Body Builder di Latta
|
Citazione:
|
|