BODY BUILDING ITALIA  

Torna indietro   BODY BUILDING ITALIA > FORUM ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE > Alimentazione Massa
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-08-2016, 12.40.13   #1
w_t
Body Builder di Carta

Predefinito Fare massa a 46 anni

Salve a tutti,
avrei necessita di alcuni consigli da voi,

mi presento:

46 anni
altezza 1,80
peso di partenza 75kg
peso attuale 105kg
peso a piena forma in massa 115kg (4 anni indietro)
mi alleno come bodybuilder da 16 anni a livello amatoriale.

Ho buoni livelli di forza

Mi alleno 6 volte a settimana + Dom riposo.
Alleno il corpo una volta a settimana, cioè il solito muscolo non lo ripeto prima di 7gg, mediamente faccio 12 serie per gruppo da 8/12 reps, suddiviso su 3 esercizi.

Lavoro come metalmeccanico:
07:00 - 12:30 | 13:30 - 17:00
faccio 6 pasti
allenamento ore 18:00

Mi sono fatto seguire in origine da alcuni culturisti per dieta, allenamenti e integrazione., poi con l'esperienza ho proseguito da solo.

Oggi sono in un punto di stallo, sono bloccato nei miei 105kg e non vado ne su ne giù, ho modificato dieta(anche se non ho una vera dieta) e allenamento tante di quelle volte che mi sono rotto i ....... di proseguire, se non trovo soluzione mi sa che mollo tutto.

Spero in alcuni consigli vostri per sbloccare il mio stato.
w_t non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2016, 12.24.23   #2
taker_83
Get Big or Die Trying

L'avatar di taker_83

Predefinito

Ciao e benvenuto.

Per avere pareri dai più esperti dovresti essere un pò più specifico ed indicare composizione della dieta, tipologia di allenamenti (cedimento si vs no)...

Successful individuals view mistakes as valuable tools for self-correction that motivate them to actively seek the knowledge necessary for further mastery. (Mike Mentzer)

taker_83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2016, 21.24.00   #3
w_t
Body Builder di Carta

Predefinito

Ma.......,
diciamo che non ho una dieta, es:

Colazione:
1 Panino con 50g bresaola

Spuntino:
1 Panino con 50g bresaola
125g yogurt magro
20g whey protein 80%

Pranzo:
150/200g pasta o riso in bianco
40g whey protein 80%

Merenda:
100g riso in bianco

Post allenamento:
1 frutto
40g whey protein 80%

Cena:
150g pasta in bianco

Prima di dormire:
20g whey protein 80%
125g yogurt magro

Allenamento:
-------------------------------------
Lun
Spalle 12serie x 10rip su 3 esercizi
Addome 10serie x 20rip su 2 esercizi

Mar
Gambe 12serie x 10rip su 3 esercizi
polpacci 8serie x 15rip su 2 esercizi

Mer
Dorsali 10serie x 10rip su 3 esercizi
bicipiti 8serie x 10rip su 2 esercizi

Gio
Petto 8serie x 10rip su 2 esercizi
Tricipiti 8serie x 10rip su 2 esercizi

Ven
Aerobica Boxe 1 ora

Sab
-- ricomincio dall'inizio ---

Scusate mi sono accorto di avere fatto un errore di descrizione iniziale,
non alleno il corpo una sola volta alla settimana ma come da esempio.

Non ho descritto bene l'allenamento perchè ogni 2 giorni se mi gira lo cambio.
So che dovrei inserire Super Set, Stripping, Piramidali ed altro.., ho usato pure questo approccio con i medesimi risultati.

taker_83
non ho capito --> (cedimento si vs no)

Non abbiate pietà ditemi sinceramente cosa pensate.

Vi ringrazio.
Vecchio 30-08-2016, 08.46.49   #4
ULTRA
Body Builder d' Oro

L'avatar di ULTRA

Predefinito

manca solo una foto per vedere la condizione ...
E' LA PIU' SICURA.

claudio.
ULTRA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2016, 09.07.15   #5
HSmoke
Body Builder di Bronzo

L'avatar di HSmoke

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da w_t Visualizza messaggio
cosa pensate
16 anni di allenamento e non conosci l'eterna diatriba "cedimento si VS cedimento no" ?
HSmoke non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2016, 18.04.13   #6
w_t
Body Builder di Carta

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ULTRA Visualizza messaggio
manca solo una foto per vedere la condizione ...
Non amo lasciare foto in giro per altri motivi non collegati alla palestra, ma la mia forma fisica è un problema che intendo risolvere, quindi posso lasciare questa.

HSmoke
No purtroppo leggo poco e ho poco tempo per informarmi, però sono molto curioso.
Immagini allegate
Tipo file: jpg 1.jpg‎ (44.1 KB, 19 visite)
Vecchio 02-09-2016, 11.18.26   #7
taker_83
Get Big or Die Trying

L'avatar di taker_83

Predefinito

Intendevo dire se e quanti sets porti al massimo, cioè senza poter fare altre reps...

Successful individuals view mistakes as valuable tools for self-correction that motivate them to actively seek the knowledge necessary for further mastery. (Mike Mentzer)

Vecchio 02-09-2016, 20.34.12   #8
w_t
Body Builder di Carta

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da taker_83 Visualizza messaggio
Intendevo dire se e quanti sets porti al massimo, cioè senza poter fare altre reps...
Tutti,
per ogni set metto un peso che per completarlo 2 o 3 reps le faccio con l'aiuto, oppure spesso pure 2 o 3 negative,
non succede mai che completo a pieno il set da solo.
Vecchio 02-09-2016, 20.39.08   #9
leo18
Body Builder d'Argento

L'avatar di leo18

Predefinito

ti sei sempre allenato così o hai ciclizzato le tecniche? anche quella che hai appena descritto,uno dei tipi di cedimento,è una tecnica.
Vecchio 03-09-2016, 11.09.58   #10
w_t
Body Builder di Carta

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da leo18 Visualizza messaggio
ti sei sempre allenato così o hai ciclizzato le tecniche? anche quella che hai appena descritto,uno dei tipi di cedimento,è una tecnica.
I primi 5 anni di allenamento ho seguito a menadito diete e allenamenti, mi ha seguito per primo Claudio Mostacci, poi Luciana Foianesi, e dopo Massimo Spattini, in fine ho deciso di fare da me, e per altri 2/3 anni ho ottenuto bei risultati, fino ad arrivare ai miei 40kg di guadagno.

p.s. Se vi faccio vedere il mio livello di partenza non ci credete che sono io.

Per ritornare al discorso per 8 anni:
- ho fatto tutte le tecniche tipo "piramidali, stripping, negative, super-set, ho provato pure i circuiti.

- ho tenuto i tempi di recupero stabiliti nella scheda di allenamento a cronometro.

- ho tenuto le diete a livello maniacale, a volte sono andato pure fuori di testa in modo pesante per carenza di carboidrati, intendo durante il periodo di definizione.

Durante i miei allenamenti sono sempre arrivato alla fine distrutto a livello muscolare, ma ancora attivo a livello energetico,
avrei potuto benissimo iniziare a fare un altro muscolo perfettamente,
nel muscolo allenato invece non avevo più nulla da dare, un affluenza di sangue da paura, forza zero, caput...

Ecco qua, fino ad ora tutto perfetto, da qui nascono i problemi....

Come secondo lavoro faccio la sicurezza in disco,
una sera mi sono staccato il tendine del bicipite su una rissa,
mi sono operato,
ho aspettato 5 mesi per allenarmi,
ho perso il 50% di tutto e il 90% del braccio,
poi ho ripreso il braccio al 100%, ora ho forza e volume come l'altro, si nota il bicipite più corto ma lasciamo stare.

Sono passati 2 anni ma il corpo in generale non mi riparte più,
da qui in poi è finita la mia storia, ci possiamo riallacciare al mio post dove vi chiedo consigli.....
Vecchio 03-09-2016, 16.46.29   #11
leo18
Body Builder d'Argento

L'avatar di leo18

Predefinito

hai fatto bene a precisare meglio la tua storia. 16 anni di esperienza non sono una cosa comune e su questo forum sono poche (ancor meno quelle attive) le persone che sono al tuo stesso livello. tieni in considerazione comunque che più anziano sei a livello di allenamento e sempre meno guadagnerai in termini di massa magra da atleta natural. attendi i commenti dei più esperti.

p.s= più particolari precisi e meglio è. lo so che tutti quegli anni sono difficili da riassumere ma purtroppo vedo che hai provato di tutto,quindi intervenire è roba da personal trainer che ti guarda da vicino,non da sconosciuti su un forum.
Vecchio 03-09-2016, 18.53.46   #12
w_t
Body Builder di Carta

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da leo18 Visualizza messaggio
hai fatto bene a precisare meglio la tua storia. 16 anni di esperienza non sono una cosa comune e su questo forum sono poche (ancor meno quelle attive) le persone che sono al tuo stesso livello. tieni in considerazione comunque che più anziano sei a livello di allenamento e sempre meno guadagnerai in termini di massa magra da atleta natural. attendi i commenti dei più esperti.

p.s= più particolari precisi e meglio è. lo so che tutti quegli anni sono difficili da riassumere ma purtroppo vedo che hai provato di tutto,quindi intervenire è roba da personal trainer che ti guarda da vicino,non da sconosciuti su un forum.
Ti ringrazio per quello che hai detto,
preciso che sono solo una persona convinta di fare bodybuilding ma non un atleta, quindi da quello che ho potuto leggere nei vostri post e una sbirciatina nei post di altri, ritengo che siate molto più preparati di me, non vi ritengo sconosciuti ma un gruppo di persone preparate che sanno discutere della materia in maniera anche approfondita.

Ti voglio dire una cosa:

ho avuto 3 preparatori ai quali ho sgangiato migliaia di Lire/Euro per farmi dire cose assolutamente alla portata di tutti, solo che dette da loro prendevano un altra importanza, sai se lo dicono loro che sono a quel livello....., mi capisci no ...
Ma lo sai che nessuno è mai entrato nel nocciolo vero e proprio della dieta, es: tutti i calcoli, le spiegazioni tecniche delle calorie, i consumi, come funziona la sintesi proteica, perché l'acido lattico e tante altre belle cose che ho potuto leggere in questo forum, nessuno me le ha date!!
E lo sai perché ?
Perché non le sapevano...!!

Mi preparavano in base alla loro esperienza nel campo, in base a quello che succedeva a loro, cosa sbagliatissima.
p.s. E' chiaro che questo commento in parte non riguarda "Massimo Spattini", lui le cose le sa ma le tiene solo per i suoi atleti, per gli altri scrive a memoria in modo da liquidarti veloce e tanti saluti.

Quindi ritengo voi molto meglio dei personal trainer.

Detto questo posto 2 immagini di una dieta fatta oggi con l'aiuto del software "Progetto Dieta", ho seguito come linea guida la dieta http://www.bodybuildingitalia.it/for...ad.php?t=10690

Se volete datemi un commento...

p.s. in questo forum so che si parla al natural e non voglio andare contro al regolamento, in ogni caso so che l'alimentazione deve subire alcune variazioni che poi mi prenderò cura di farle, per ora vorrei ottenere una dieta base e corretta come punto di partenza, tutto qui.

Grazie per la pazienza.
Vecchio 03-09-2016, 18.56.16   #13
w_t
Body Builder di Carta

Predefinito

Mi sono scordato delle immagini , scusate.
Immagini allegate
Tipo file: jpg dieta.jpg‎ (10.4 KB, 9 visite)
Tipo file: jpg dieta2.jpg‎ (13.9 KB, 6 visite)
Vecchio 03-09-2016, 21.14.59   #14
leo18
Body Builder d'Argento

L'avatar di leo18

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da w_t Visualizza messaggio

ho avuto 3 preparatori ai quali ho sgangiato migliaia di Lire/Euro per farmi dire cose assolutamente alla portata di tutti, solo che dette da loro prendevano un altra importanza, sai se lo dicono loro che sono a quel livello....., mi capisci no ...
Ma lo sai che nessuno è mai entrato nel nocciolo vero e proprio della dieta, es: tutti i calcoli, le spiegazioni tecniche delle calorie, i consumi, come funziona la sintesi proteica, perché l'acido lattico e tante altre belle cose che ho potuto leggere in questo forum, nessuno me le ha date!!
E lo sai perché ?
Perché non le sapevano...!!

Mi preparavano in base alla loro esperienza nel campo, in base a quello che succedeva a loro, cosa sbagliatissima.
ti credo.

gente preparata ce ne è poca in giro. rimane il "problema" che hai un sacco di esperienza e trovare la cosa che può funzionare è difficile,con tutte le casualità che un protocollo si porta dietro. ti ricordi cosa ha maggiormente funzionato per te? perchè dopo un pò di anni si lavorano solo i dettagli.
se una persona è natural ha dei limiti(ad esempio: livelli di testosterone) che a certe età (e non solo) non sono oltrepassabili.e con questo ci su deve convivere.
se una persona si "aiuta" e dipende anche come e con cosa,allora la genetica è il tuo unico problema e potresti permetti protocolli da "giovanotto"

per la dieta: ho provato anche a scaricare le immagini sul pc per ingrandirle ma non funziona a dovere,sono troppo piccole non si riesce a leggere alcunché. cerca di postarle più grandi e i commenti arrivano
Vecchio 04-09-2016, 10.12.06   #15
w_t
Body Builder di Carta

Predefinito

Non vorrei essere chiuso da questo post per dire certe cose, ma dato che devo fare presente la mia situazione, accenno solo un particolare...
Sono stato natural solo nei primi 3 anni di allenamento, poi...
In questo campo credo di essere abbastanza ferrato, dato che gli ho dato sempre molta importanza, sbagliando chiaramente, le 3 cose fondamentali non vanno mai tralasciate, "Allenamento, Dieta, Riposo", la quarta "Aiuto extra" è importante ma se manca una delle 3 non ti aiuta neppure 5g/sett. di roba.

Non posso mentire a voi, è giusto che lo dica.
Poi sfido chiunque a prendere 40 kg di peso abbastanza buono partendo da 75kg in maniera natural.
Immagini allegate
Tipo file: jpg 1.jpg‎ (395.1 KB, 5 visite)
Tipo file: jpg 2.jpg‎ (272.3 KB, 5 visite)
Vecchio 04-09-2016, 11.55.58   #16
leo18
Body Builder d'Argento

L'avatar di leo18

Predefinito

tranquillo,occorreva solo dirlo per capire come trattare la tua situazione. ci fermiamo qui.

la dieta va bene. non so se fosse un giorno tipo quello o meno,nel caso varia le fonti di carbo,pro e grassi.

per l'allenamento io sinceramente non penso di essere in grado di aiutarti,avendo poco più di 1 anno e mezzo di esperienza. sulla teoria ci sono però eh
Vecchio 06-09-2016, 11.44.43   #17
taker_83
Get Big or Die Trying

L'avatar di taker_83

Predefinito

Condivido quanto scritto da leo, non riesco a vedere la dieta (ma dalla prima che hai postato forse mangi un pò poco per la tua struttura). Sull'allenamento ti consiglio di variare un pò, tenendo in considerazione che sei h/p +30.

Il fatto che hai un alto livello energetico, dopo aver sfinito il muscolo target, lo interpreto come possibilità di allenare un altro muscolo nella stessa seduta...

Vecchio 08-09-2016, 12.45.44   #18
ULTRA
Body Builder d' Oro

L'avatar di ULTRA

Predefinito

Citazione:
Sono stato natural solo nei primi 3 anni di allenamento, poi
hai fatto benissimo a specificarlo...e' importante.

posso chiederti se sei in "on" oppure in "off" e da quando?
e' per capire in che fase si trova il tuo corpo...perche' anche questo conta molto....
E' LA PIU' SICURA.

claudio.
ULTRA non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione