BODY BUILDING ITALIA  

Torna indietro   BODY BUILDING ITALIA > FORUM RELAX E DISCUSSIONI VARIE > Relax e tempo libero
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-07-2017, 16.33.52   #341
Kaamos
Moderatore

L'avatar di Kaamos

Predefinito

LIVIN' IT HUNTER-GATHERER

Soprattutto "gatherer" raccoglitore

Dopo il raccolto a Maggio delle gemme ciliegiose, bombe ad altissimo livello di antociani antiossidanti, sta per arrivare il turno della frutta evo-paleo-primal per eccellenza.

Quella selvatica di bosco.

Amarena, Ciliegio, Fragola di bosco, Lampone, Ribes, Gelso bianco, Mirtillo nero, Mora, Mirtillo rosso, Ossicocco, Mortella, Ossicocco americano, Ribes nero, Ribes rosso, Uva spina, Sambuco nero, Gelso nero.

Aspetterò ancora fino a che il Sole non abbia compiuto il suo miracolo favorendo la produzione di pigmenti antocianosi e poi raccoglierò direttamente i dolci frutti della longevità.
Lifestyle primordiale

p.s.
nel tragitto non escludo tree hugging, earthing e grounding per fare il pieno di energia naturale.

Citazione:

Ultima modifica di Kaamos : 13-07-2017 alle ore 16.35.53.
Kaamos non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 17.20.42   #342
Kaamos
Moderatore

L'avatar di Kaamos

Predefinito

Interessante, mi da delle conferme su alcuni protocolli sperimentali per regolare fame metabolica e fame edonica.

Citazione:
Scosse magnetiche per fermare la fame

La stimolazione magnetica transcranica profonda come terapia per ridurre nelle persone obese il food craving, ovvero il desiderio impellente di cibo.
Si tratta di una tecnica non invasiva in cui il paziente indossa una sorta di casco leggero che dà una sollecitazione elettromagnetica a differenti regioni del cervello.

I ricercatori hanno evidenziato un netto miglioramento dei parametri metabolici (quindi dei livelli di glucosio e colesterolo) e un’importante perdita di peso, fino a – 6%

La fame metabolica è regolata dall’ipotalamo e in particolare dal nucleo arcuato, aree molto in profondità all’interno del nostro cervello e che non raggiungiamo con la stimolazione magnetica transcranica. Con questa tecnica arriviamo però al lobo prefrontale della corteccia cerebrale che regola la cosiddetta fame “edonica”, quella che sperimentiamo quando desideriamo ardentemente un cibo che ci gratifica e ci soddisfa anche a livello emotivo.
Kaamos non è connesso  
Vecchio 19-07-2017, 10.49.50   #343
Kaamos
Moderatore

L'avatar di Kaamos

Predefinito

NATURAL... MENTE BUGIARDI

Sorrido quando sento parlare di argomentazioni Natural da individui che non lo sono mai stati, o lo sono ad intermittenza, o con "molta meno roba degli altri", o "pur rimanendo dentro range ormonali fisiologici".

A parte questo, due articoli di Thibaudeau, che va detto tanto ha fatto per la community di decerebrati ossessivi spingi-e-tira, mi danno spunto per scrivere queste boiate:

The Best Damn Workout Plan For Natural Lifters
Qui il buon thib ci spiega come si dovrebbero allenare i natural. tutto bello, bella intro, bei concetti, troppo volume ti consuma, punta sulla frequenza e colpisci i muscoli 3 volte a settimana.
E poi ti spara:
"
Train six days a week, doing short, low volume workouts hitting half the body each time."

A posto. Alleniamoci 6 volte a settimana. Alzi la mano chi ci sta! Nessuno? Ok real life wins.

Peccato perchè le indicazioni erano allettanti:

Citazione:

la split A- B su 6 giorni era carina:

Tirata / femorali
  • Hamstrings
  • Back
  • Biceps
Spinta / Quadricipiti
  • Quads
  • Pecs
  • Delts
  • Triceps

E anche l'esempio era convincente:

Allenamento A: Tirata / femorali

• Hamstring exercise
  • Lats/back-width exercise
  • Rhomboids/rear delt exercise
  • Biceps exercise
Allenamento B: Spinta / quadricipiti
  • Quad exercise
  • Pec exercise
  • Delt exercise
  • Triceps exercise

Le indicazioni sensate:

- Each push or pull workout will have 4 exercises – one per muscle group (two for back since it's made of many different muscles).
- You will do two preparation sets for each exercises close to your working set weight or you can even use the same weight as your work sets but do fewer reps. RPE 7-10
- Then you'll do one all-out work set with a special technique/method on the third and last set of each exercise. (rest pause - drop set - negative/stretch emphasis)

L'esempio con rotazione degli esercizi gradevole:

Monday – Workout A1

1. Romanian Deadlift:  2 sets of 6 and one all-out heavy double rest/pause set
  2. Pronated Lat Pulldown or Pull-Up:  2 sets of 6 and one all-out heavy double rest/pause set
  3. Bent-Over Lateral:  2 sets of 8 and one 6-8-10 drop set
  4. Standing Barbell Curl:  2 sets of 6 and one all-out heavy double rest/pause set
Tuesday – Workout B1
  1. Front Squat:  2 sets of 6 and one all-out heavy double rest/pause set
  2. Bench Press:  2 sets of 6 and one all-out heavy double rest/pause set
  3. Dumbbell Lateral Raise:  2 sets of 6 and one 6-8-10 drop set
  4. Lying Dumbbell Triceps Extension:  2 sets of 6 and one maximum mTor activation set
Wednesday – Workout A2
  1. Lying Leg Curl:  2 sets of 6 and one 6-8-10 drop set
  2. Straight-Arm Pulldown or Dumbbell Pullover:  2 sets of 6 and one maximum mTor activation set
  3. Pronated Chest-Supported Row:  2 sets of 8 and one all-out heavy double rest/pause set
  4. Preacher Curl:  2 sets of 6 and one maximum mTor activation set
Thursday – Workout B2
  1. Leg Extension:  2 sets of 6 and one 6-8-10 drop set
  2. Pec Deck or Cable Crossover:  2 sets of 6 and one maximum mTor activation set
  3. Military Press or Dumbbell Shoulder Press:  2 sets of 6 and one all-out heavy double rest/pause set
  4. Close-Grip Decline Bench Press or Dip:  2 sets of 6 and one all-out heavy double rest/pause set
Friday – Workout A3
  1. Glute Ham Raise or Reverse Hyper:  2 sets of 6 and one maximum mTor activation set
  2. Supinated Lat Pulldown:  2 sets of 6 and one 6-8-10 drop set
  3. Neutral-Grip Cable Seated Row:  2 sets of 6 and one maximum mTor activation set
  4. Dumbbell Hammer Curl:  2 sets of 6 and one 6-8-10 drop set
Saturday – Workout B3
  1. Hack Squat Machine or Leg Press:  2 sets of 6 and one maximum mTor activation set
  2. Incline Bench Press or Incline Dumbbell Press:  2 sets of 6 and one 6-8-10 drop set
  3. Dumbbell Front Raise on Incline Bench:  2 sets of 6 and one maximum mTor activation set
  4. Rope Triceps Extension:  2 sets of 6 and one 6-8-10 drop set
Ma come risolvere quel problemino dei 6 giorni a settimana?

Io suggerisco ai miei discepoli più dedicated il piano A
Citazione:
Originalmente inviato da Kaamos Visualizza messaggio
Matrimonio, moglie, figli, lavoro e vita sociale non sono propedeutici al bodybuilding.
Il nostro consiglio è di eliminare le cause di distrazione e consacrare la tua vita a fratello acciao e sorella ghisa.
Il piano B per coloro che vogliono "give it a try" e hanno "time restraints" può essere:
- 3 giorni a settimana in pale, 3 giorni a casa varianti corpo libero/attrezzi.
- 6 giorni corpo libero a casa.

Tra l'altro di un approccio del genere ne ho parlato in passato in termini di Heavy Day e Pump Day su due giorni consecutivi.

Alla fine tutto può funzionare se sai farlo funzionare

Ultima modifica di Kaamos : 19-07-2017 alle ore 11.36.13.
Kaamos non è connesso  
Vecchio 19-07-2017, 11.32.49   #344
princip3 s3n3ca
Body Builder d' Oro

L'avatar di princip3 s3n3ca

Predefinito

E spalmare questa split su 3gg a settimana pensi sia malvagio ?
Il nostro consiglio è di eliminare le cause di distrazione e consacrare la tua vita a fratello acciao e sorella ghisa.
Citazione:
i responsi ad ogni post wo debbono essere necessariamente:
1) delirio di onnipotenza
2) ascesi dopaminica
3) prepotenza egomuscolare
se a fine wo non ti senti un Dio, strafottente e sprezzante dell'umanità, hai fallito.
princip3 s3n3ca non è connesso  
Vecchio 19-07-2017, 11.53.05   #345
Kaamos
Moderatore

L'avatar di Kaamos

Predefinito

Non è malvagio perchè comunque la frequenza muscolare (stesso muscolo riallenato) cala a 2xweek che è lo stesso alta.
Kaamos non è connesso  
Vecchio 19-07-2017, 12.17.09   #346
princip3 s3n3ca
Body Builder d' Oro

Predefinito

In attesa di avere il programma intero quasi quasi provo un 3+3 cosi
Citazione:
2) ascesi dopaminica
se a fine wo non ti senti un Dio, strafottente e sprezzante dell'umanità, hai fallito.
Vecchio 19-07-2017, 18.51.26   #347
Kaamos
Moderatore

L'avatar di Kaamos

Predefinito

Quindi nell'ultimo Summit mondiale in materia di salute Cardiovascolare i più grandi luminari del pianeta riunendosi hanno pressapoco riassunto che:

"In materia di indicazioni dietetiche non ci abbiamo capito una m1nch1a fino ad ora."

Citazione:
Yusuf Salim presented evidence that many of the most significant and impactful nutrition recommendations regarding:
- dietary fats
- salt
- carbohydrates
- and even vegetables

are not supported by evidence.
Un massacro praticamente.

Intanto l'American Heart Association continua a demonizzare i grassi saturi e casualmente l'olio di cocco.

Mentre continua a mettere il suo marchio di approvazione su prodotti salutari come questo.

Intanto la resistenza insulinica e l'infiammazione sistemica continuano lo sfracello.

Kaamos non è connesso  
Vecchio 20-07-2017, 17.54.26   #348
Kaamos
Moderatore

L'avatar di Kaamos

Predefinito

...E TANTI SALUTI

Se per qualche giorno non ripasserò su questo deserto (.cit) non è (solo) perchè vi schifo tutti ma perchè sono ospite nell'Evo-Village Resort di Cianti in Costa Rica.

Villeggerò in un'ambiente deglutinizzato e delattosato, per ritornare alle origini della paleo dieta raw evolutiva, per sperimentare la forza ancestrale dell'habitat primigenio, per riscoprire le radici primordiali... ma anche tuberi, bacche e germogli.

p.s. spero almeno ci sia il wi-fi, una spa decente e l'animazione.
Kaamos non è connesso  
Vecchio 20-07-2017, 18.01.25   #349
princip3 s3n3ca
Body Builder d' Oro

Predefinito

Buona villeggiatura
Citazione:
2) ascesi dopaminica
Vecchio 23-07-2017, 13.21.59   #350
taker_83
Get Big or Die Trying

L'avatar di taker_83

Predefinito

Credo che, sulle scelte alimentari, il Cianti ultimammente si stia spostando più ad Oriente

Successful individuals view mistakes as valuable tools for self-correction that motivate them to actively seek the knowledge necessary for further mastery. (Mike Mentzer)

taker_83 non è connesso  
Vecchio 31-07-2017, 11.01.54   #351
Kaamos
Moderatore

L'avatar di Kaamos

Predefinito

...Medio Oriente?

Quando ho visto la lampada a 7 bracci in copertina ho avuto un... sussulto.

Kaamos non è connesso  
Vecchio 31-07-2017, 14.59.26   #352
Kaamos
Moderatore

L'avatar di Kaamos

Predefinito

Dolcificanti artificiali

Mai fatto uso.

Alcuni sono nocivi di per sè.

Altri danneggiano in modi diversi.

Citazione:
They
- disrupt your healthy gut bacteria,
- over spike your insulin via gut receptors
- and cause a "sweet binge" rebound
that make you gain more weight than you lost.

Kaamos non è connesso  
Vecchio 31-07-2017, 15.47.40   #353
ULTRA
Body Builder d' Oro

L'avatar di ULTRA

Predefinito

ma non eri in un villaggio turistico con una mezza noce di cocco in mano a succhiare dalla cannuccia attendendo di fare il trenino con il "meneito" ?
o forse sei il classico turista attaccato al cellulare ?

comunque sei ridicolo..io so' cosa e' successo....

tu hai postato l'ennesima cialtronanta pagata dai produttori di zucchero per sentirti apposto con la coscienza ..ed e' accaduto proprio ora...mentre hai messo la panna dentro il caffe' con il tuo costume awaiano oscillando con il bacino addosso al bancone del bar aspettando "il trenino bordo piscina"
ora hai bevuto tutto d'un fiato e sei corso dietro una culona tardona aggrappandoti alle sue spalle urlando....:"e meneito...e meneito...e meneito meneito meneito.....

kaam...tua moglie e' tornata nel bungalow con asciugamano e bambini perche' si e' vergognata....

hai la protezione 50 a grumi sul naso e sui capezzoli...non ti ci porto piu' in vacanza..e' inutile che posti un 3d per far finta di essere un "serious about nutrition" si vede il bounty a mo' di pistola infilato nell' nelastico del costume.....
TOGLITI SUBITO QUELLA CANOTTIERA CON SCRITTO BBTALIA !
E' LA PIU' SICURA.

claudio.
ULTRA non è connesso  
Vecchio 31-07-2017, 17.29.43   #354
Kaamos
Moderatore

L'avatar di Kaamos

Predefinito

buah ahaha

L'intero gradevole trascorrere della circadianità non è stato influenzato da campi magnetici dovuti all'uso di apparecchi elettronici.

Ho osservato il solito grosso tracollo umano, molta umanità devastata nella forma e nella sostanza, gente con riserve adipose in grado di sostenerle durante 1 era glaciale, leoni marini e megattere spiaggiate senza ritegno. E ho pensato di essere migliore.

Ho anche osservato gente normale, ma in quel caso il loro affidarsi a fonti glutinose e lattosiose le stava sicuramente infiammando e consumando da dentro in maniera fatale. Il mio microbioma intestinale a confronto è una macchina da guerra. E ho pensato di essere migliore.

Ho osservato un tipo enorme con dorsali da B52 e tricipiti come bistecche. Sarà stato sicuramente dopato. E ho pensato di essere migliore.

Poi ho visto gente di ogni tipo deturpata da tatuaggi improponibili, o perlomeno dall'effetto complessivo azzardato.
Mi domando come possa coesistere sullo stesso corpo senza risultare di un'aberrante pacchianità una faccia mezzo zombie e mezzo robot, una scritta giapponese, il disegno di una trota, un tribale e una ragnatela.
Anche in quel caso ho pensato di essere più migliore.
Kaamos non è connesso  
Vecchio 31-07-2017, 22.52.19   #355
princip3 s3n3ca
Body Builder d' Oro

Predefinito

Io mi alleno in pausa pranzo con questo fresco e mi sento migliore degli altri
Immagini allegate
Tipo file: jpg IMG_0025.jpg‎ (12.2 KB, 4 visite)
Citazione:
2) ascesi dopaminica
Vecchio 01-08-2017, 09.40.54   #356
ULTRA
Body Builder d' Oro

L'avatar di ULTRA

Predefinito

Citazione:
buah ahaha

L'intero gradevole trascorrere della circadianità non è stato influenzato da campi magnetici dovuti all'uso di apparecchi elettronici.

Ho osservato il solito grosso tracollo umano, molta umanità devastata nella sostanza,

Poi ho visto gente di ogni tipo deturpata da tatuaggi improponibili, o perlomeno dall'effetto complessivo azzardato.
.
mi hai descritto in pieno!
anche io ti ho pensato tanto kaam...
E' LA PIU' SICURA.

claudio.
ULTRA non è connesso  
Vecchio 01-08-2017, 09.58.13   #357
Kaamos
Moderatore

L'avatar di Kaamos

Predefinito

Tr3nd 4n4b0lic0 giunto a conclusione.