BODY BUILDING ITALIA  

Torna indietro   BODY BUILDING ITALIA > FORUM ALLENAMENTO > Diari di Allenamento & Foto/Video
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-07-2010, 14.11.40   #21
ULTRA
Body Builder d' Oro

L'avatar di ULTRA

Predefinito

braccine.....
adattamento accurato,quano i tendini scorrono lisci come l'olio e i muscoli sono pieni di sangue parto con tricipiti che sono 2/3 del braccio..

tricipiti...

pull down alla lat machine(con le spalle che poggiano sulle aste di ferro della struttura,nella posizione contraria a come ci si siede per fare dorso) con impugnatura alla larghezza delle spalle 3x8,8,12 rispettivamente 60kg,60kg,50kg, alla fine di ogni serie scendo a 40kg metto il tronco del corpo parallelo al terreno e le braccia a 90° rispeto al busto,sringo la presa facendo toccare i pollici allargo i gomiti e continuo a lavorare fin quando ce n'e'.

frech press con manubrio da setuto(con schienale,1 braccio alla volta)il gomito e' "largo" ..3x8,8,15 rispettivamente 22kg,20kg,14kg

e ora l'ultimo non so come spiegarlo,,,,,,
siate pazienti con me,

mi sdraio sul fianco sulla panca,mi rendo stabile piegando la gamba che tocca la panca....mi dispiace:00032033: non so spiegarlo peccato perche' lavora solo sill'ultima porzione di movimento e fa un male cane

bicipiti...

manubri alternati su panca inclinata...3x8,8,12 rispettivamente 28kg(per manubrio) 26kg,22kg

spoder curl sulla parte perpendicolare della scott(al contrario)con manubrio un braccio alla volta..3x8,10,15 rispettivamente 26kg(complessivo) 24kg,20kg

concentrato al pulley orizzontale con cavo...al posto della barra metto la maniglia,sempre un braccio alla volta,mi siedo ,poggio il gomito all'interno del ginocchio e porto il busto in avanti cercando di escludere la prima parte della contrazione,in pratica da meta' contrazione in poi fino a tenere 3 secondi la fase di picco ....3x8,8,15 rispettivamente 25kg,25kg,20kg

note....:le serie sono tutte a cedimento e con 1 o 2 forzate oltre il limite,gli arti li alleno maggiormente singoli e c'e' un perche' molto consistente, il w.o. non deve durare piu' di 1h..1h e 10m.
ho dimenticato il molte cose ma se domandate mi verranno in mente...
ps... vado......:grill:
E' LA PIU' SICURA.

claudio.
ULTRA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2010, 14.15.49   #22
ULTRA
Body Builder d' Oro

L'avatar di ULTRA

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da zagomago Visualizza messaggio
bei pesi Ultra, ci piace...

fai anche un bel volume e credo che sia la prima volta che vedo sul forum un allenamento per la schiena con cui sono d'accordo... (per capire il perché vai a dare un'occhiata al mio allenamento di martedì per la schiena...)

anche io non sono d'accordo con gambe+spalle insieme... ah, volevo domandarti, ma per le gambe fai i quads in 2 giorni o l'allenamento che hai postato è tutto quello che fai per i quads? né leg ext né squat, atipico... funziona per te? ti crescono i quads?

attendo risposta per le altre domande che ti ho fatto... quando puoi!

ps. si, la foto era un po gay... volevo quasi dirtelo ma... hahahahaha :lol: :lol:
zago aiutami voglio toglierla come posso fare?
E' LA PIU' SICURA.

claudio.
Vecchio 29-07-2010, 14.20.35   #23
demone
Body Builder di Titanio

L'avatar di demone

Predefinito

Ultra,per la foto da gay se non puoi editare il messaggio dove c'è la foto,mi sa che può toglierla solo un'admin!
demone non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2010, 14.25.55   #24
oogabriele91oo
Moralizer-Moderator

L'avatar di oogabriele91oo

Invia un messaggio via MSN a oogabriele91oo
Predefinito

devi convincere qualche mod a togliertela mi sà proprio XD

Citazione:
Originalmente inviato da Giancarlo Visualizza messaggio
una persona normale ci avrebbe già rinunciato...ma tu sei un pazzo esaltato senza gloria
oogabriele91oo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2010, 14.28.54   #25
zagomago
Body Builder di Bronzo

L'avatar di zagomago

Predefinito

http://www.youtube.com/watch?v=h0SMyNiDavE

l'esercizio per i tricipiti è forse il kickback? qualcosa di simile a quello del link? c'era varia scelta ma per il sollazzo degli occhi di tutti ho preferito l'esecuzione di questa signorina... non è molto hardcore ma credo che saprete gradire...

per le foto...credo che Demone abbia ragione... domanda a Kaamos o Taker in privato!!!

1,77
97kg

Workout Zago:
http://www.bodybuildingitalia.it/for...961#post149961

Foto Zago:
http://www.bodybuildingitalia.it/for...ead.php?t=6612
zagomago non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2010, 14.31.44   #26
ULTRA
Body Builder d' Oro

L'avatar di ULTRA

Predefinito

Citazione:
bei pesi Ultra, ci piace...

fai anche un bel volume e credo che sia la prima volta che vedo sul forum un allenamento per la schiena con cui sono d'accordo... (per capire il perché vai a dare un'occhiata al mio allenamento di martedì per la schiena...)

anche io non sono d'accordo con gambe+spalle insieme... ah, volevo domandarti, ma per le gambe fai i quads in 2 giorni o l'allenamento che hai postato è tutto quello che fai per i quads? né leg ext né squat, atipico... funziona per te? ti crescono i quads?

attendo risposta per le altre domande che ti ho fatto... quando puoi!

ps. si, la foto era un po gay... volevo quasi dirtelo ma... hahahahaha :lol: :lol:
ora sto facendo affondi per cambiare,le basi per la ganba sono o squatt o affondi e periodicamente li sostituisco,come il rematore unilaterale viene sostituito dall'unico esercizio che crea una schiena spessa anche a nche a mia nonna...:rematore con bilancere..e quando l'ho detto mi si e' alzato il battito cardiaco,per le gambe ultimamente ho rivalutato molto,ti spiego le mie clavicole non sono ampie e le cosce prendono molto volume,allora siccome penso che la linea sia tutto ho "tagliato" molto sull'allenamento per le gambe e si sono ridotte,tutto e' piu' armonioso ma ho grosse carenze sul femorale esterno e sul polpaccio maledetto!!!!!!!!!!:muro:
i quad crescono sai perche'...
se vedi l'allenamento comincia col posteriore della gamba,lo esaurisco fino al gluteo,e quando vado a fare affondi o squatt i quadricipiti non hanno il supporto di femorale e gluteo quindi con la meta' del peso,fanno il doppio lavoro,...peso basso,lavoro maggiore perche' non supportato da altri blocchi,articolazioni e cartilagini piu' preservate,strategie fratelo strategie,c'e un discorso che si riallaccia a quello del lavoro singolo per gli arti se ci fai caso che io uso tantissimo. lasciali soli.....e non potranno sfuggire.
ps...ho visto e rivisto il tuo allenamento,ed e' quello che mi ha dato la spinta a fare il diario.
E' LA PIU' SICURA.

claudio.
Vecchio 29-07-2010, 14.38.27   #27
ULTRA
Body Builder d' Oro

L'avatar di ULTRA

Predefinito

Citazione:
http://www.youtube.com/watch?v=h0SMyNiDavE

l'esercizio per i tricipiti è forse il kickback? qualcosa di simile a quello del link? c'era varia scelta ma per il sollazzo degli occhi di tutti ho preferito l'esecuzione di questa signorina... non è molto hardcore ma credo che saprete gradire...

per le foto...credo che Demone abbia ragione... domanda a Kaamos o Taker in privato!!!
no zago,lo faccio sdraiato su un fianco,(il destro)porto il gomito del braccio sinistro all'altezza della spallae con la mano destra faccio da supporto sul bicipite sinistro per tenerlo fermo,e strizzo sulla contrazione di picco,comunque lei lo fa bene......hooo se lo fa bene....!!!cchioni
E' LA PIU' SICURA.

claudio.

Ultima modifica di ULTRA : 29-07-2010 alle ore 15.06.16.
Vecchio 29-07-2010, 15.39.34   #28
taker_83
Get Big or Die Trying

L'avatar di taker_83

Predefinito

mi spiegheresti meglio come ti comporti con l' adattamento che fai all'inizio, pesi leggeri o parti con carichi medi?

ROM parziale o tatale?

Come ti comporti con le eccentriche e la concentrica? sia nell'adattmaneto che negli esercizi veri e propri.

Grazie

Successful individuals view mistakes as valuable tools for self-correction that motivate them to actively seek the knowledge necessary for further mastery. (Mike Mentzer)

taker_83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2010, 15.42.07   #29
ULTRA
Body Builder d' Oro

L'avatar di ULTRA

Predefinito

Citazione:
spinte con manubri?? 100kg?? e chi sei?? Coleman?? manco sapevo che ci fossero i manubri da 100kg in Italia!!
aperture 64kg a manubrio?!?!?!
mi sto sentendo male...

ok a parte questo primo shock iniziale... ribadisco che il tuo stile e l'approccio mi ricordano un po' Dorian...

Come ha detto Nikko, un buono spunto per fare domande è vedere il tuo allenamento.
Poi commenterò con calma le tue foto perchè di cose (buone) da dire ce ne sono parecchie, finalmente c'è da commentare un po' di carne sulle ossa e un po' di vere linee fatte di muscoli presenti e non futuri...
Per ora le prime domande che mi verrebbero di farti sarebbero sulla tua programmazione annuale, visto che sei intervenuto su quella discussione e anche perchè io ci sto pensando in questo periodo e negli anni scorsi non l'ho mai fatto.
Poi sapere anche cosa ne pensi della forza e di come raggiungerla/svilupparla. Anzi più che che ne pensi ti domanderei che sistemi hanno funzionato per te.
E poi quale range di ripetizioni ha funzionato meglio per ogni gruppo muscolare e se ti sei mai trovato con qualche gruppo indietro e che cosa hai fatto per portarlo avanti.
Ultima domandina dopo aver visto le tue foto rapidamente... mancavano le gambe o mi sbaglio?
allora...le risposte debbo cercarle perche' io ormai vado ad istinto,da diversi anni per me funzionano diverse cose a cui io non penso come quando ti lavi i denti,e' automatico capisci zago?come non prendere mai un quantitativo proteico senza qualche grammo di grasso,come prendere integratori o sali minerali sempre con un pasto mai da soli,o bere 5 litri d'acqua al giorno,o prendere creatina sempre con delle proteine mai da sola,oppure ancora mescolare diversi tipi di proteina(albume,latte ecc)insieme,oppure per cominciare ad asciugare cambiare solo l'indice glicemico tenendolo basso...tutte cose che devo analizzare prima di spiegarle,e ti dico che sono molto impopolari tra le palestre,
per prima cosa ,la mia genetica non e' particolarmente predisposta,e' nella media,infatti le persone che si sono alenate con me frequentando gli ambienti da dove provengo dopo 10 anni di allenamento sono gia' tali e quali a me,chiaramente ogniuno differente per la sua natura ma alcuni sui 36,37 anni ancora piu' grossi e piu' potenti,

molto importante....nessuno si sognasse qui' di pensare che ci sia la chimica di mezzo,io sono milto serio su questo perche' sono due mondi non paragonabili,e non ho intenzione di prendere in giro gente che ha il mio stesso amore per il bb raccontando frottole e poi dopo spararmi 1g di gh,lo dico perche' per anni io come anche altri amici siamo stati bersagliati e accusati di uso di sostanze chimiche da gente che non ha fatto e studiato neanche il 3% del sangue che abbiamo sputato noi in palestra,e sui libri.
non ho assolutamente nulla contro gli atleti che "usano" e mi tolgo il cappello davanti a chiunque si sbatta il c..o per un obiettivo roba o non roba,
soltanto che mi alleno al natural e parlo dei natural,
sono circondato da natural e non e i non stanno a livello alto,quindi conosco tutte e due le condizioni.
4 anni fa' ho "usato" ,ma non a dosaggi da bodybuilder,quindi addosso non ho avuto differenze,ma a dosaggi clinici,per recuperare un brutto infortunio alla spalla dopodiche' ho continuato ad allenarmi come voi.
ripeto,non critico nessuno sono solo scelte,e sono due condizioni estremamente diverse(natural e non) io parlo da natural
tutto qui'.
E' LA PIU' SICURA.

claudio.
Vecchio 29-07-2010, 15.44.45   #30
ULTRA
Body Builder d' Oro

L'avatar di ULTRA

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da taker_83 Visualizza messaggio
mi spiegheresti meglio come ti comporti con l' adattamento che fai all'inizio, pesi leggeri o parti con carichi medi?

ROM parziale o tatale?

Come ti comporti con le eccentriche e la concentrica? sia nell'adattmaneto che negli esercizi veri e propri.

Grazie
ok taker ma ti prego aiutami con la foto gay!!!!!!
E' LA PIU' SICURA.

claudio.
Vecchio 29-07-2010, 16.08.36   #31
ULTRA
Body Builder d' Oro

L'avatar di ULTRA

Predefinito

Citazione:

ROM parziale o tatale?

Grazie
adatto con 4 serie per i blocchi grandi e 3 per i poccoli...faccio un esempio cosi' e' semplice e diretto...
petto ad es....il primo es e' spinte piane,4 serie di adattamento,io lavoro la serie vera e propria con 50 kg per manubrio,...quindi faccio una serie di spinte piane da 10 rip,3 secondi per la concentrica,5 secondi per l'eccentrica con particolare enfasi sull'inizio della contrazione cioe' su tutti i punti piu' difficili del sollevamento,quelli dove entrano in gioco maggiormente i tendini ,nella fine della fase concetrica,ancora enfasi e la strizzo per "chiamare" piu' sangue e ossigeno possibile perche' dopo servira' di brutto.

nella seconda serie di adattamento vado a 30 kg(per manubrio) e faccio 5 ripetizioni,3 secondi in fase concentrica e 4 in fase eccentrica,con enfasi sulle parti del movimento dove i tendini e le articolazioni sono sottoposte a piu' stress.

nella terzaserie uso 40kg(per manubrio) e faccio 3 sollevamenti facendo semplicemente lavorare il range di contrazione in maniera totale 3 sec concentrica 3 secondi eccentrica.

ultima serie ,la quarta, manubri da 45 kg,due ripetizioni 2secondi concentrica 3 eccentrica,che poi sono i tempi che uso in media quando mi alleno sul serio

e dopo parto le serie gia' le sapete ma dopo l'ultima ripetizione delle prime due serie pesanti la fase eccentrica dura 4 o 5 secondi.
E' LA PIU' SICURA.

claudio.
Vecchio 29-07-2010, 16.14.12   #32
taker_83
Get Big or Die Trying

L'avatar di taker_83

Predefinito

ho capito , in pratica fai serie di avvicinamento al carico che utilizzerai nella serie allenante ed aumenti il carico e abbassi le resp, diminuisci anche la durata dell'eccentrica.

P.s. ho controllato e la foto è stata già eliminata da Kaamos, se vuoi eliminarle altre dimmelo

Successful individuals view mistakes as valuable tools for self-correction that motivate them to actively seek the knowledge necessary for further mastery. (Mike Mentzer)

taker_83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2010, 16.34.43   #33
ULTRA
Body Builder d' Oro

L'avatar di ULTRA

Predefinito

Citazione:
ho capito , in pratica fai serie di avvicinamento al carico che utilizzerai nella serie allenante ed aumenti il carico e abbassi le resp, diminuisci anche la durata dell'eccentrica.

P.s. ho controllato e la foto è stata già eliminata da Kaamos, se vuoi eliminarle altre dimmelo
grazie mille le altre vanno bene cosi'....

si, mi avvicino al mostro cercando di mantenere piu' energie possibili,ma badando bene che il blocco in questione sia pieno di sangue,pronto e attivo ,se qualcosa non e' stato fatto a dovere te ne accorgi subito...perche la seconda delle 2 serie pesanti viene fatta meglio della prima,cio' significa che nella prima serie i mitocondri e le connesioni mente/muscolo ecc. ecc. non erano state attivate bene.
per le eccentriche e concentriche il discoro e' un po' fittizio...perche' quando lavori con carichi che sono al limite gia' e' tanto se sopravvivo....
E' LA PIU' SICURA.

claudio.

Ultima modifica di ULTRA : 29-07-2010 alle ore 16.41.11.
Vecchio 29-07-2010, 17.16.52   #34
ULTRA
Body Builder d' Oro

L'avatar di ULTRA

Predefinito

Citazione:
spinte con manubri?? 100kg?? e chi sei?? Coleman?? manco sapevo che ci fossero i manubri da 100kg in Italia!!
aperture 64kg a manubrio?!?!?!
mi sto sentendo male...

ok a parte questo primo shock iniziale... ribadisco che il tuo stile e l'approccio mi ricordano un po' Dorian...

Come ha detto Nikko, un buono spunto per fare domande è vedere il tuo allenamento.
Poi commenterò con calma le tue foto perchè di cose (buone) da dire ce ne sono parecchie, finalmente c'è da commentare un po' di carne sulle ossa e un po' di vere linee fatte di muscoli presenti e non futuri...
Per ora le prime domande che mi verrebbero di farti sarebbero sulla tua programmazione annuale, visto che sei intervenuto su quella discussione e anche perchè io ci sto pensando in questo periodo e negli anni scorsi non l'ho mai fatto.
Poi sapere anche cosa ne pensi della forza e di come raggiungerla/svilupparla. Anzi più che che ne pensi ti domanderei che sistemi hanno funzionato per te.
E poi quale range di ripetizioni ha funzionato meglio per ogni gruppo muscolare e se ti sei mai trovato con qualche gruppo indietro e che cosa hai fatto per portarlo avanti.
Ultima domandina dopo aver visto le tue foto rapidamente... mancavano le gambe o mi sbaglio?
dunque..a quello che mi e' capitato di vedere allenadomi con questa tipologia la forza e' sempre cresciuta costantemente nel tempo non ho mai fatto ciclizazzioni annuali perche' spesso ciclizzando su carta ci troviamo a seguire un planing che il nostro corpo non segue,chi lo fa fa bene ed e' importantissimo seguire criteri a lungo termine con razionalita' pero' io l'ho fatto sempre a grandilinee,perche' il corpo ha il suo tempo,e se non lo accompagni ma lo forzi senza rendertene conto lui ti sega le gambe.come non rispetti i tempi dei suoi adattamenti lui si protegge,come un'infiammazione ad un tendine,fa un male cane perche' il corpo ha detto che quel determinato tendine lo devi lasciar stare,quindi non puoi andarci piu' duro:muro: ma lo devi FREGARE,gli devi girare intorno e portarlo dove dici tu.
es...se picchi un cucciolo do labrador duando ha 40 giorni perche' ha fatto un danno sei scemo,se ha 1 mese... ha un senso, se diamo stimoli troppo forti che l'organismo non e' in grado di concepire e compenzare l'organismo blocca tutto e si protegge come un anticorpo.
per questo progetto solo a grandilinee,e scendo nel dettaglio solo in allenamento,seguo gli andamenti del corpo e sento se e' il caso di spingersi oltre (ULTRA ) o "stand" restare dove si e' e far si che corpo compensi il tutto prima di spingersi nuovamente oltre.
tecnicamente quando la forza non aumentava piu' mi sono echeggiate delle parole nella testa,.....ascoltami bene zago .......io non ho capito un granche' di sta roba del bodybuilding ma ci provo.........:

LA FORZA COMPLESSIVA DELLA CATENA E' LA FORZA DELL'ANELLO PIU DEBOLE.

quale era l'anello piu' debbole su alcuni distretti muscolari? la schiena era il mio blocco preferito e volevo aumentarla ma mi serviva piu' forza,anche le gambe,le volevo piu' potenti.....

zago se ti va domani ricordami questa cosa che te la racconto perche' ora :grill: e poi spalle e gambe,e sento gia' l'odio montare in gola!!!!!!!!!!!
E' LA PIU' SICURA.

claudio.
Vecchio 04-08-2010, 15.16.28   #35
nazarenocannuci
Body Builder di Bronzo

L'avatar di nazarenocannuci

Predefinito

Ciao. Ho visto qulcosina all'inizio del tuo diario...a parte i 100 kg a manubrio (frainteso ovviamente) . Se scrivi così gli allenamenti però...è un'impresa seguire

"Ti volevamo fare un pensierino ma poi ci sta la crisi ed è rimasto solo il pensierino!"
nazarenocannuci non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2010, 15.17.43   #36
nazarenocannuci
Body Builder di Bronzo

Predefinito

Per una cosa costruttiva sarebbe interessante descrivere il programma, i motivi che ti hanno portato a costruire tale allenamento, nonchè scelta degli esercizi e obiettivi a breve scadenza (lobiettivi a lungo termine = somma obiettivi a breve termine)

"Ti volevamo fare un pensierino ma poi ci sta la crisi ed è rimasto solo il pensierino!"
Vecchio 05-08-2010, 09.34.58   #37
ULTRA
Body Builder d' Oro

L'avatar di ULTRA

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nazarenocannuci Visualizza messaggio
Per una cosa costruttiva sarebbe interessante descrivere il programma, i motivi che ti hanno portato a costruire tale allenamento, nonchè scelta degli esercizi e obiettivi a breve scadenza (lobiettivi a lungo termine = somma obiettivi a breve termine)
ok naza ci provo e' che per me e' difficile stare sul forum non ci capisco un' h!! e no so' come espriemere su carta un'allenamento.... 4x10,8,6,6 non mi dice nulla ,ma ci provo
E' LA PIU' SICURA.

claudio.

Ultima modifica di ULTRA : 05-08-2010 alle ore 09.42.08.
Vecchio 05-08-2010, 09.44.20   #38
ULTRA
Body Builder d' Oro

L'avatar di ULTRA

Predefinito

4 allenamenti a settimana

lun petto polpaccio
mart schiena addome
merc recupero
giov spalla cosce
ven bicipiti,tricipiti

per capire la mole di lavoro ricorda che ogni serie va oltre il cedimento di una o 2 ripetizioni con un compagno che assiste
E' LA PIU' SICURA.

claudio.
Vecchio 05-08-2010, 13.42.51   #39
nazarenocannuci
Body Builder di Bronzo

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ULTRA Visualizza messaggio
4 allenamenti a settimana

lun petto polpaccio
mart schiena addome
merc recupero
giov spalla cosce
ven bicipiti,tricipiti

per capire la mole di lavoro ricorda che ogni serie va oltre il cedimento di una o 2 ripetizioni con un compagno che assiste
Come mai questa suddivisione e come mai ogni serie va oltre il cedimento?

Vecchio 05-08-2010, 16.23.15   #40
ULTRA
Body Builder d' Oro

L'avatar di ULTRA

Predefinito

PETTO

spinte p.piana 3x8,8,10
aperture p.piana 3x8,8,12
spinte su p.inclinata 3x8,8,10
crici ai cavi (verso il basso)4x8,8,10,15 stand di 4 sec in fase di picco

SCHIENA

sbarra presa larga(appesantita) 3x8,8,10(tolgo il carico e continuo a edimento)
lat machine presa neutra (con "triangolo")3x8,8,12
rematore con bilancere(a 80°) 3x6,8,10
rematori con manubri su panca inclinata 45°(pancia in giu')3x8,8,12
pulley orizzontale con barra in presa larga 2x8,10
deltoide posteriore 3x8,10,15

SPALLE

alzate frontali con bilancere(palmi verso l'alto) 3x8,8,12
spinte da seduto(panca inclinata 70°) 3x8,8,12
alzate laterali 3x10,10,12
alzata laterale singola sraiato su fianco su panca inclinata(60°) 3x10,10,15

GAMBE

stacchi gambe tese(bilancere) 3x8,8,12
leg curl una gamba per volta 3x8,10,12
affondi sul posto con bilancere 4x8,8,10,12
leg press una gamba alla volta 3x8,8,12
hiperextention 2x10,20 appesantite

BICIPITI

manubri alternati seduto su p.inclinata(60°) 3x8,8,15
spider curl con ez 3x8,10,15
concentrato al cavo un braccio alla volta (poggiando l'omero su panca inclinata 80° e trattenendo in fase di picco per 4sec(cavo dal basso))3x8,10,20

TRICIPITI

pushdown alla lat machine presa ad ampiezza spalle(le spalle poggiano sui pilastri della lat mach) 3x8,8,10
frenchpress con manubrio un braccio alla volta da seduto(gomito "largo") 3x8,8,10
l'utimo non so' spiegarlo,ma fa un male cane!

POLPACCI

superset...:sollevamenti in ounta di piedi con bilancere
calf allaleg press un piede allavolta ......4x6,10,15,25
(la punta del piede sulla leg ress ha ad ogni serie una gradazione differente,prima leggermente interni rispetto alla tibia,poi in linea ,e ultimo leggermente esterni)

donkey (con un carrozziere in sivrappeso sulla groppa) 3x8,15,25poi lui scende e continuo a cedimento
E' LA PIU' SICURA.

claudio.
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione