BODY BUILDING ITALIA  

Torna indietro   BODY BUILDING ITALIA > FORUM ALLENAMENTO > Diari di Allenamento & Foto/Video
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-12-2012, 11.16.37   #21
technococaine
Body Builder d'Acciaio

L'avatar di technococaine

Predefinito

non so dirtelo mi sa devo fare le analisi perchè non trovo niente dove sia scritto.. penso sia un po da stupidi ma non mi sono mai posta il èproblema di che gruppo sono, è che sicuramente quando mi hanno fatto le analisi del sangue un paio di anni fa per fare la guardia giurata siccome dovevo fare il porto d'armi anche m'hanno fatto ventimila analisi e anche quelle del sangue, sicuramente ci sarà scritto solo che al momento non so dove sono e non ho piu fatto analisi da allora,dovevo farle inizio quest anno anche il medico me l aveva detto ma poi non le ho piu fatte per via dei costi ecc perchè non lavoro da un pezzo e le ho tralasciate
o trovo le carte di un paio d anni fa o il cartellino di quando mi hanno rilasciato da picia all'ospedale dovrebbe esserci scritto, sennò male che vada appena riesco faccio le analisi, dovrei farle cmq... è che prima devo fare 40mila giri per avere la carta di disoccupazione per evitare il ticket, qiundi almeno una settimana mi ci vuole xD poi ti so dire cmq.. ma a che ti serve o che centra il gruppo sanguigno?
technococaine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2012, 11.58.58   #22
taker_83
Get Big or Die Trying

L'avatar di taker_83

Predefinito

no, ma non è importantissimo, ci sono alcune teorie che danno una correlazione fra gruppo sanguigno e tolleranza ai carbo. come è andata la ricarica?

Successful individuals view mistakes as valuable tools for self-correction that motivate them to actively seek the knowledge necessary for further mastery. (Mike Mentzer)

taker_83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2012, 12.16.02   #23
technococaine
Body Builder d'Acciaio

Predefinito

da dio la prima ricarica!
tutto apposto devo dire, non so perchè o se centri qualcosa ma mangiare cho eliminando ogni fonte possibile di grasso è diverso, o non so se sia stato altro.. mi sono gestita i pasti un po alla volta cmq ,per 'eliminazione sapendo che almeno un 200g di cho dovevo prenderli e mano a mano nei pasti li calavo dalla quota totale..così:
8.00 colazione: 300g di albumi, 40g di avena, 1cucchiaio di marmellata (di sambuco e fatta in casa, cmq è solo frutta zucchero e fruttapec na polvere che ci mette quando fa le marmellate mia madre in cui ho controllato e non ci son grassi ma un po di proteine e cho non so di cosa sia fatta)
12.00 pranzo: 300g patate lesse, mezza zucca al vapore (300g circa), altra verdura lessa e alla griglia, 130g petto di pollo, 30g di pane al farro (2fette, fatto in casa)
16.00 metàpomeriggio: 300g yogurt magro bianco
19.30/20.00 cena: 150g farina di kamut (pizza), con pomodoro origano e 110g crudo
00.30 prenanna: 200g yogurt bianco magro

non ho messo olio ne altri grassi da nessuna parte (pomodoro verdura ecc tutto scondito); il crudo l'ho pulito al massimo anche se di per sè non era sporco aveva solo un filo bianco a lato di grasso e nel pane e nell'impasto della pizza non c'erano oli lieviti o altra roba strana ,sinceramente di mangiare ancora patate lesse ne avevo poca voglia la sera e fare un impasto e pizza ''pulito'' non mi sembrava una cattiva idea

All'incirca sono 250g di cho, 120g di proteine e forse forse avrò mangiato 10g di grassi in tutto il giorno, cmq il crudo di per sè sarà sicuramente grasso per quanto pulito l ho pulito,un minimo rimane no? e un minimo anche nello yogurt magro bianco e nel pollo c'è qualcosina, ma oltre quelli non ne ho aggiunti per niente.. sono circa 1530kcal piu o meno, comunque maggiori degli altri giorni (all'incirca sarebbe la mia quota di mantenimento..), pulite dai grassi al massimo e di cui il 65% da cho, il 30% da proteine e il restante 5% circa dai grassi contenuti negli alimenti

durante tutto il giorno cmq non mi sono sentita sottosopra come il solito!solo da ieri sera ho iniziato a sentirmi gonfia e con il solito stomaco pieno di bolle (sensazione che avevo di solito fin dal primo pasto se mangiavo cho)e la pancia un po gonfia, l'unica cosa che dopo pranzo m'è venuto un sonno allucinante e ho dormito un paio d'ore mi sembrava di aver dormito anni poi!non so se sia stato l'effetto dei cho a pranzo o che altro

per curiosità stamattina sempre a digiuno (in realtà appena sveglia ho preso un caffè, ma perchè me lo portano a letto la mattina lo bevo ogni giorno con qualche goccia di tic, e poi un 20' prima di correre o cmq di allenarmi lo prendo sempre, cmq solo un caffè!),dopo essere andata i bagno che a dir la verità ieri ho bevuto davvero tanto..almeno un 2/3 litri sicuro e ho voluto pesarmi per vedere quanto avevo preso e pesavo 58,1kg esattamente 1kg in più o.O
dopodichè ho fatto 45' di corsa e poi come al solito i miei albumi e una banana (150g)

ho fatto tutto giusto no?che ne pensate?e poi sono stata benissimo tutto il giorno!cosa assurdamente strana ahahahah di solito solo per una pizza (fatta però quando la mangiavo normale con mozzarella e altro) stavo male anche il giorno dopo!oggi invece mi sento bene..appena appena gonfia, niente di che però
Vecchio 10-12-2012, 12.20.38   #24
taker_83
Get Big or Die Trying

L'avatar di taker_83

Predefinito

La prossima settimana elimina i latticini in ricarica, non sono l'ideale perchè sono acidificanti.

Con datteri, fichi e banane mature come ti trovi?

Successful individuals view mistakes as valuable tools for self-correction that motivate them to actively seek the knowledge necessary for further mastery. (Mike Mentzer)

Vecchio 10-12-2012, 12.41.15   #25
technococaine
Body Builder d'Acciaio

Predefinito

per i latticini intendi lo yogur no?anche perchè non ho mangiato altro di latticini..sostituirò con della bresaola e del pane..puo andare?

banane fichi e datteri non ho nessun problema..ma non sono grassi i datteri?a me sembrano unti straunti quelli nei pacchetti, se poi li intendi freschi non saprei dove adare a beccarli però

io pensavo di asepttare un paio di settimane per la prossima ricarica..due settimane di ''scarico'' se così si puo chiamare visto che non faccio pesi, non en ho la possibilità quindi il mio lavoro è solo cardio, non credo che ricaricare ogni settimana facendo solo cardio vada bene al fine di asciugarsi/dimagrire no?2 settimane di allenamento e poi ricarica..che ne pensi?
Vecchio 10-12-2012, 15.22.37   #26
Kaamos
Moderatore

L'avatar di Kaamos

Predefinito

in effetti a pranzo hai esagerato!
Kaamos non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2012, 18.15.49   #27
technococaine
Body Builder d'Acciaio

Predefinito

a pranzo? o.O pensare che pensavo di aver esagerato a mangiarli a cena rispetto al pranzo.. 50g dalle patate, 20g dalla zucca e 20g dal pane circa..una 90 di grammi di cho, sono tanti?
la sera però idem perchè 150g di farina di kamut, secndo la tabella riportata sulla confezione sono 99g (per 100g di farina 66g di cho dice)..
Vecchio 11-12-2012, 09.42.27   #28
Kaamos
Moderatore

L'avatar di Kaamos

Predefinito

300g patate lesse, mezza zucca al vapore (300g circa) + 30gr pane

siamo oltre i 90gr di cho a pasto.

meglio spalmare le quote su tutti i pasti in maniera più equilibrata o l'abbiocco è inevitabile
Vecchio 11-12-2012, 11.19.28   #29
technococaine
Body Builder d'Acciaio

Predefinito

allora ho valori errati io nelle tabelle..a me da per 100g:
patate 17g cho
zucca 6,5g cho
quindi 3*17=51g(patate) e 3*6,5=19,5g(zucca); per il pane fai conto che per 100g di farina di kamut /farro sono 66g di cho, lievita e diventa circa 150g cuoce e diventano 130g circa..se prima ogni 10g erano 6.6g cho ora ogni 13g (che è l'unità piu semplice e corrispondente 10:100=13:130 o piu semplicemente se preferisci facendo 6,6:13=x:10 quindi 6,6*10/13=5g e so che di quel pane ogni 10g ho 5g di cho..del pane che ho fatto io ne aveva 7g ogni 10g perchè era anche mischiata farro e kamut la farina,quindi fai che in 30g c'erano 21g di cho)

poi ogni volta che faccio il pane infatti rifaccio passo passo ogni calcolo perchè comunque varia tutto in base alla cottura e alla lievitazione quindi non saranno mai uguali i valori e per sicurezza rifaccio e segno ogni volta sulla busta della pagnotta così lo so..

calcolando il totale alla fine 51g dalle patate, 19,5 dalla zucca e 21g dal pane sono 91,5g totali, poi mettici che due fette di zucchine e melanzane alla griglia le ho mangiate e na cipolla lessa, fai 100/110g di cho..erano di piu a sera volendo vedere (150g di farina quindi 99g dal kamut e 40/50g di patata lessa sennò la pizza solo crudo e pomodoro non sapeva di niente quindi fai 9/10cho in tutto sono 110g cho) ma non mi è salito nessun abbiocco anzi, tutta sera in giro tranquillamente!però è ache vero che il kamut non sbalza l'insulina come patate grano o zucca, è anche piu leggero per quanto ne so io..forse per questo no?
probabilmente quello che intendi tu è che comunque dalle patate e dalla zucca ne ho presi troppi a pranzo (che sono belle botte all'insulina, la patata lessa mi da 80ig la mia tabella e la zucca 85ig) di conseguenza abbiocco..e poi in effetti ok potevo risparmiarmi i 20g di cho dal pane, ci sta.. però i calcoli sono giusti..non mi sembrano errati che poi siano sbilanciati piu che altro per l'ig allora sì, ma le grammature e i calcoli son corretti così no??

la prossima volta meno quindi!oppure levo uno o l'altro e lo tengo a cena..fare di 250g di cho giornalieri metterli giu così:
mattina 60g se ne mangio troppi a colazione mi igolfo e non mangio piu tutto il giorno però,60g non sono male no?
pranzo 80g
merenda 30g
cena 60/70g
prenanna 10g idem come la mattina se son troppi la sera mi rimane sullo stomaco e non dormo, già dormo poco..
messi giu così possono andar bene?certo a pranzo ho capito non 80 dalle patate ma come posso prenderli?200g di patate(35g cho) e il resto dal pane(45g?)??o sennò un 80/90g di riso o pasta e i cho restanti dal pane(sarà una fetta max due probabilmente resteranno 10/15g di cho da coprire) col pollo..boh non so, puo andare così? consigliatemi voi come è meglio assumerli
Vecchio 11-12-2012, 17.15.40   #30
Kaamos
Moderatore

L'avatar di Kaamos

Predefinito

si, i calcoli tuoi sono esatti, la zucca ha meno cho di quello che mi ricordassi.

per il resto 90gr sono sempre troppi in contesti normali come il tuo.

l'esempio che hai postato può andare, ma sentiamo taker.
Vecchio 11-12-2012, 17.33.12   #31
technococaine
Body Builder d'Acciaio

Predefinito

ok capo.. aspetterò conferma o eventuali modifiche da taker per organizzare la prossima ricarica
si 90g erano davvero troppi per me
e per il kg che ho preso che mi dici?troppo o troppo poco?è piu che altro acqua vero?anzi in teoria quasi completamente perchè di grassi non ne ho mangiati e le kcal non erano fuori misura cmq, erano sempre entro i limiti, anzi sono circa le kcal di mantenimento che avrei, secondo i calcoli delle varie formule..
Vecchio 11-12-2012, 20.45.32   #32
taker_83
Get Big or Die Trying

L'avatar di taker_83

Predefinito

Se banane fichi e datteri non ti danno noie, allora ti consiglio di valutarli come alternative a fonti che ti danno problemi.

La soluzione ch ti ha indicato kaamos è giustissima, la ricarica va spalmata in tutti i pasti che fai ed in maniera proporzionale.

Puoi partire con carbo ad alto IG e man amno che ti avvicini a sera l'abbassi.

Vecchio 12-12-2012, 10.34.32   #33
technococaine
Body Builder d'Acciaio

Predefinito

ok ok allora tengo i cho piu alti mattina e mezzogiorno, dopodichè il pomeriggio e la sera vedo di prenderli da cho a medio-basso ig magari facendo a colazione 70g, pranzo 80g, 40g come spuntino, 40g a cena e nel prenanna 20g..son sempre 250g di cho ma sono meglio distribuiti

ah volevo dirvi anche, che dal pomeriggio del sabato, dalle 18.00 che ho preso l'ultimo caffè, poi fino al lunedì non ne ho preso, se non caffè d'orzo o deca perchè ho letto e mi era stato detto tempo tempo fache durante la ricarica il caffè è meglio evitarlo, e se non ricordo male per il fattore assimilazione dei cho, non vorrei sparare una ca****a perchè non ricordo bene, ma ricordo il fatto di doverlo togliere..e fino qui ok
..il problema sorge da 10/12h che ho bevuto l ultimo fino a quando non ne bevo un altro (quindi in questo caso il lunedì mattina prma di correre), perchè mi sale un mal di testa..ma un male che sbatterei la testa contro il muro finchè si spacca e mi farei meno male!sembra di avere una morsa al cervello..oltretutto a me il mal di testa innervosisce xD quindi divento superin*****sa..fino a quando poi ne bevo uno lungo doppio tazza enorme che il barista del bar mi guarda male ahahahhaha e tempo 5/6 minuti max e sto da dio..
adesso,siccome io evito al massimo i medicinali e non ne prendo mai, ma per sto mal di testa una volta ho buttato giu nel giro di 5/6ore 4aulin e la cosa non è bella perchè ancora non mi era passato cosa faccio?possibile che sia dipendente dalla caffeina e non possa stare oltre 10ore senza bere un cavolo di caffè??
solitamente ne bevo uno la mattina prima di correre se corro a digiuno o con la colazione,uno a pranzo, uno nel pomeriggio prima di correre e uno la sera ogni 6/7ore circa un caffè..se lascio passare 3/4ore in più è un tormento..ma ne sono dipendente?cioè..è peggio di una droga!non posso stare senza,ho piu dipendenza dal caffè che dalle sigarette!..com'è possibile?
Vecchio 12-12-2012, 12.10.17   #34
Kaamos
Moderatore

L'avatar di Kaamos

Predefinito

brutta storia.

cmq taker, in questo contesto è una cavolata gestire sodio e acqua durante il carb up?
Vecchio 12-12-2012, 13.44.56   #35
technococaine
Body Builder d'Acciaio

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kaamos Visualizza messaggio
brutta storia.

cmq taker, in questo contesto è una cavolata gestire sodio e acqua durante il carb up?
è? cosa centra con il caffè? che fa?
Vecchio 12-12-2012, 13.47.09   #36
technococaine
Body Builder d'Acciaio

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da taker_83 Visualizza messaggio
Se banane fichi e datteri non ti danno noie, allora ti consiglio di valutarli come alternative a fonti che ti danno problemi.
fichi datteri(quelli secchi giusto?) e banane intendi durante il giorno di ricarica comunque..? preferibilmente la mattina o anche nello spuntino a metàpomeriggio possono andare?
Vecchio 12-12-2012, 15.24.23   #37
ULTRA
Body Builder d' Oro

L'avatar di ULTRA

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kaamos Visualizza messaggio
300g patate lesse, mezza zucca al vapore (300g circa) + 30gr pane

siamo oltre i 90gr di cho a pasto.

meglio spalmare le quote su tutti i pasti in maniera più equilibrata o l'abbiocco è inevitabile
che dio ti benedica technococaine mangi tanti carbo a pasto quanto me nel pre wo......hahahahah
E' LA PIU' SICURA.

claudio.
ULTRA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2012, 17.43.58   #38
technococaine
Body Builder d'Acciaio

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ULTRA Visualizza messaggio
che dio ti benedica technococaine mangi tanti carbo a pasto quanto me nel pre wo......hahahahah
ma era il pasto della ricarica eh, mica tutti i giorni così!E poi ricarica che faccio la domenica una volta ogni 2/3 settimane,nemmeno tutte le settimane..
ahahahah seeee scoppierei a mangiare ogni giorno tutti quei cho, oltre a diventare una botte...sei pazzo!? ..te che stomaco c'hai!?? xD
Vecchio 13-12-2012, 08.48.15   #39
ULTRA
Body Builder d' Oro

L'avatar di ULTRA

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da technococaine Visualizza messaggio
ma era il pasto della ricarica eh, mica tutti i giorni così!E poi ricarica che faccio la domenica una volta ogni 2/3 settimane,nemmeno tutte le settimane..
ahahahah seeee scoppierei a mangiare ogni giorno tutti quei cho, oltre a diventare una botte...sei pazzo!? ..te che stomaco c'hai!?? xD
ah ecco! una ricarica...ora ho capito hehe,
io non ho uno stomaco....io ho il serbatoio.
E' LA PIU' SICURA.

claudio.
ULTRA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2012, 09.25.41   #40
technococaine
Body Builder d'Acciaio

Predefinito

il serbatoio di un camion però xD ahahahahahahahah
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione