BODY BUILDING ITALIA  

Torna indietro   BODY BUILDING ITALIA > FORUM ALLENAMENTO > Diari di Allenamento & Foto/Video
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-12-2012, 00.58.13   #1
technococaine
Body Builder d'Acciaio

L'avatar di technococaine

Predefinito Diario TechnoCocaine

apro un diario..voglio tenermi sempre sulla buona strada, non sono comunque una che sgarra o ha tentazioni quindi non mi viene difficile, voglio solo raggiungere però il mio obbiettivo ora che ho concluso un periodo di m**** voglio rimettermi in riga seriamente e arrivare a quello che voglio ottenere; tener segnato tutto condiviso con chi ne sa piu di me e magari se ogni tanto qualcuno mi consiglia o mi dirà cosa o dove sbaglio, aiuti e dritte..opinioni!
Uno mio personale ce l'ho, ma preferisco condividere quello che faccio in modo che chi ha voglia mi possa dare una mano, perchè spesso vado in palla ormai, il corpo e l'alimentazione, la palestra..sono sempre stati la mia passione e una volta (tutt'altra vita) erano la mia vita ed ero tranquilla.. poi ho avuto problemi casini ecc e ora voglio tornare come prima, anzi meglio e tutto questo è diventato un ossessione :S ed è brutto perchè continuo a leggere cercare informarmi su di tutto e di piu e l'unica cosa che ho in testa è tornare decente!
Sarò sincera e anche ovvia visto che per ora non posso andare in palestra, Ma il mio obbiettivo è uno solo e non sono le gare.. ma tornare ad avere un corpo ben tonico e il piu possibile asciutto.

Come già detto in post che ho aperto e qualche riga sopra, non mi posso allenare in palestra ma lo faccio a casa, quindi non ho chissà che sessioni di pesi, anzi come dischi pesi ecc a disposizione non ho nulla se non na panca, tapis roulant e tutto esercizi compresi sarà a corpo libero..ecco perchè apro un diario qui dove potete consigliarmi cosa sia meglio e come fare

Un 4 settimane fa ho fatto un periodo in cui ho ripreso a mangiare tutto carne pane pasta ecc normalmente senza esagerare, ma arrivando da un periodo (quasi un anno) di disordine digiuni pasti uno o due a volte al giorno poche ore a dormire o tutto il giorno..e ribaltamenti vari, seguendo quello che mi venne detto tempo fa da una persona che conoscevo per far 'ripartire' il metabolismo e riprendermi un attimo ho fatto una settimana a mangiare 5/6 volte al giorno e mangiando tutto,dopodichè 2/3 giorni solo proteine e grassi, e poi ho iniziato questa dieta:
colazione: 300ml di albumi, 200g c. di banana(1) [in caso di post wo]
o 300ml di albumi, 1cucchiaino cacao amaro, 30g di crusca
d'avena,18g di mandorle,1mela (200/300g)

pranzo: 130g pollo/tacchino, verdura in grandi quanità
(melanzane cetrioli pomodori zucchine insalata finocchi ecc
calcolando circa 15/20g di cho), 15g olio extrav

metàpome: 300g yogurt bianco magro o 170g yogurt greco,
1 cucchiaaino di cacao amaro, 12g mandorle

cena: 120g tonno nat, verdura (finocchio insalata zucchine cavolfiore
cavoli coste spinaci ecc circa un 10/15g di cho), 15g olio extrav

prenanna: 200g yogurt bianco magro, 10g mandorle, 1cucchiaino
cacao amaro
o 40g parmiggiano e 1noce

ovviamente non sempre a pranzo pollo/tacchino o la sera tonno al naturale, calcolo 30g di proteine vario frittata, pesce, carne bianca e rossa, ovviamente tengo conto di eventuali grassi da calcolare tipo per la frittata albumi e un uovo peso il tuorlo (che son sempre circa 20g) e so che 5g di grassi li ho già lì..ecco e via dicendo cambiando un po i pasti

..domani segno i totali di proteine cho e grassi giornalieri, kacal, allenamento e misure di quando ho iniziato, di inizio novembre e di dicembre.. ogni primo secondo del mese le prendo così da regolarmi e capire se va bene o no la cosa
technococaine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2012, 11.11.46   #2
technococaine
Body Builder d'Acciaio

Predefinito

continuando..secondo questa formula da ''la bibbia del dimagrimento''
Per le donne:
BMR = 655 + (9,6 x peso massa magra in kg) + (1.7 x altezza in cm) - (4.7 x età)

Quindi per una ragazza di 28 anni di 60kg con il 15% di grasso corporeo (quindi una massa magra di 51kg) su 165 centimetri, avremo:

BMR = 655 + (9,6 x 51kg) + (1,7 x 165 centimetri) - (4.7 x 28)
BMR = 1.293 calorie al giorno

Secondo passo: Individuare il livello di attività
La quantità di calorie trovata utilizzando la formula modificata di Harris-Benedict rappresenta ciò che il corpo brucia quotidianamente, anche se non si fa nulla per tutto il giorno.
Ovviamente, più il nostro stile di vita sarà attivo è più si brucerà carburante.
Quindi il dispendio energetico sarà aumentato all’aumentare del livello di attività.

Per ottenere una stima adeguata si deve moltiplicare il proprio BMR per un fattore indicante il livello di attività:
1.0= sedentario
1.2= attività molto leggera
1.4= attività leggera
1.6= attività moderata
1.8= Attività intensa
2.0= Attività molto intensa

mi sono costruita la dieta e mi sono fatta i miei calcoli ottenendo 1586kcal per il mantenimento, di seguito ho tolto il 20% e di conseguenza la mia dieta è di 1270kcal circa, suddivisa in:
proteine 105/115g : 420/460kcal
cho 80/90g : 320/360kcal
grassi 50/55g : 450/500kcal
le quote di poco ma variano in base alle scelte che faccio, tipo lo spuntino prenanna se mangio lo yogurt b.m. o il parmigiano, o se un giorno non ho molta voglia di riempirmi di verdura fino al collo e ne mangio un po di meno

Parlando di misure varie, sono partita a ottobre sistemando un pò il mangiare ed ero così:
1OTTOBRE 2012
peso 60,9kg
coscia(nel punto +largo) 62,3cm
coscia(al quadricipite) 50,3cm
ginocchio 37,5cm
polpaccio 38cm
anche 102cm
pancia/fianchi(nel punto +largo) 96cm
vita (all'ombelico) 78cm
vita (nel punto +stretto) 74cm
collo 31cm
bicipite 31cm
avambraccio 24,6cm
sono un po di misure ma le prendo sempre tutte epr tener controllato ogni punto almeno!praticamente ero quasi obesa :S
Le misure di gamba e braccia le piglio sempre dalla destra per entrambe per non aver casini e sempre tutte la mattina a digiuno appena alzata
Uso sempe la stessa bilancia e lo stesso metro per non sbagliare

Sistemando il mangiare i pasti, ho fatto 10giorni a mangiare di tutto ma senza ingozzarmi, ma mangiando ogni tipo di alimento, e poi per un 3/4 giorni ho levato completamente i cho semplici complessi di ogni genere, poi ho reinserito per atri 3/4 giorni la verdura (fibrosa a foglie cavoli melanzane ecc intendo) e verso metà ottobre, ho iniziato la dieta che ho trascritto sopra sopra..per tutto il mese (vivevo ancora a monza niente auto, lavoro, allenamenti) camminavo solo circa 10km frastagliati (solitamente a 3 a 3km..perchè il percorso che ogni giorno facevo almeno 2volte tutti i giorni era di 3,6kme altri di 2/3km) però durante il giorno, essendo l'unico movimento che potevo fare andavo sempre in giro a piedi o bici ogni tanto

al 5NOVEMBRE 2012 ho ripreso le misure, che erano diventate:
peso 58,8kg
coscia(nel punto +largo) 60cm
coscia(al quadricipite) 48cm
ginocchio 37cm
polpaccio 35cm
anche 98cm
pancia/fianchi(nel punto +largo) 91cm
vita (all'ombelico) 74,5cm
vita (nel punto +stretto) 71cm
collo 31cm
bicipite 30cm
avambraccio 23cm

mi sono mangiata na pizza quella sera :S ma ero contenta, un mese di dieta le misure erano cambiate, e mi sono permessa uno sgarro la sera stessa e il giorno dopo con qualche pezzo di pane a pranzo..pane e pizza che mangio sono fatti in casa solo con farine di kamut /farro /grano saraceno /soia e senza olio, non posso roba di frumento quindi grano tenero e duro, e devo stare attenta anche con il riso, quindi prendo solo quelle farine e poi almeno son sicura di quello che c'è dentro perchè l'ho fatto io

ripresa la dieta normale, ho poi iniziato a studiarmi un allenamento cercando si sfruttare quello che ho in casa, quindi tapis roulant, na panca..e basta ..e ho fatto dal 19 al 25, ho corso a digiuno 2 mattine per un 25/30' e due pomeriggi 40/45' facendo qualche scatto (anche se essendo l'inizio non ho osato troppo visto che i battiti mi salivano anche troppo e poi non correvo da una vita!)

settimana scorsa dopo delucidazioni sul forum ho iniziato la mia settimana di allenamento che ho impostato così:
lunedì: 40' corsa a digiuno (mattina)

martedì: 20' a scatti (30''/60'' alta I, 2' bassa I; circa 7/8 scatti)
e 20/25' in salita camminata veloce (pomeriggio)

mercoledì: 40' corsa a digiuno (mattina)
2-3 serie per esercizio da 12-15 rep (pomeriggio)
45'/1h camminata veloce

giovedì: 20' a scatti e 20/25' in salita camminata veloce (pomeriggio)

venerdì: 40' corsa a digiuno (mattina)

sabato: 30' corsa a digiuno (mattina, ma non sempre)
2-3 serie per esercizio da 12-15 rep (pomeriggio)
45'/1h camminata veloce

domenica: dipende a volte riposo soprattutto se il sabato rientro tardi la mattina al massimo poi corro 1h o quasi solo il pomeriggio, variando inclinazinoe velocità camminata ecc, sennò a volte corro a digiuno, a volte corro sia la mattina 30' a digiuno se non ho corso la mattina di sabato, e anche la sera ma un 40'/45' senza esercizi ne scatti ne niente però

sta settimana ovviamente non ho strafatto seguendo i tempi segnati sopra, che sono quelli che seguirò da settimana prossima, ma la mattina erano 30/35', il pomeriggio non troppi esercizi e li ho messi prima però, non dopo perchè ho provato un pomeriggio ma dopo 40' di corsa fare esercizi per le gambe è stato un disastro xD
e di scati ne ho fatti 4/5 circa 15'... settimana che entra aumento i tempi!

stamattina..bilancia e misure, 2DICEMBRE 2012
peso 57,1kg
coscia(nel punto +largo) 59cm
coscia(al quadricipite) 48cm
ginocchio 35,5cm
polpaccio 35cm
anche 97cm
pancia/fianchi(nel punto +largo) 88cm
vita (all'ombelico) 74cm
vita (nel punto +stretto) 69cm
collo 30,5cm
bicipite 28cm
avambraccio 23cm

in effetti un pò di pantaloni mi vanno già piu larghetti a parte gli skerzi, mi pare stia migliorando la cosa un po alla volta..
evito la bilancia e il metro tutto il mese per non andare in panico

Ultima modifica di technococaine : 02-12-2012 alle ore 11.15.49.
Vecchio 02-12-2012, 11.31.38   #3
technococaine
Body Builder d'Acciaio

Predefinito

al momento (sett scorsa zero e oggi che ho fatto allenamento da una sola settimana soltato, che mi sembra di non aver fatto nulla ..niente) ma domenica prossima, su consiglio di kaamos farò una ricarica di cho, non esagerata impostata dal sabato togliendo mano a mano i grassi togliendo la frutta secca agli spuntini, e a pranzo e cena solo un minigoccio di olio (10g a pranzo e 5g a cena) e dalla domenica mattina fare:
colazione: 300g di albumi e 50/60g di avena
pranzo: petto di pollo 130g, 3/4 patate (500/600g che equivalgono a
80/100g di cho)
spuntino: 300g yogurt bianco magro con 20g d'avena
o 40g pane con 70/80g di prosciutto crudo (pulitissimo dal
grasso s'intende)
cena: pollo 130g/tonno naturale 120g, 300g zucca e 100g carote
(30/40g cho)
prenanna: yogurt bianco magro 300g
Ricarica da fare il finesettimana..anche se in realtà di farlo ogni settimana non sono stra straconvinta.. so che quando mangio cho mi gonfio tipo pallone, mi sento deficiente e non ho voglia di fare nulla, oltre a crearmi troppa dipendenza, anche se mi controllo eoltre a quello che devo non mangio ma mi da fastidio sentire il bisogno di mangiare ''altri cho'', è una sensazione orrenda.. olter a tutto il gonfiore che mi da
se lo facessi ogni 2 settimane che diresti kaamos?
intanto sett pross provo e vedo come va..poi segno e mi dite/dirai che ne pensi..

Se a gennaio le misure sono diminuite ancora, quindi l'alimentazione va bene vorrei iniziare a integrare.. al momento solo la mattina prima di correre a digiuno prendo 10g di bcaa e basta
Ma ho delle pastiglie di l-carnitina e altri integratori, e poi vabè pastiglie di thè verde e guaranà ma per svegliarmi fuori che ne prendo un paio a ogni pasto, sennò sono rincoglionita tutto il giorno ahahah

ah ecco ..un mio problema sono gli orari del sonno, poi non so quanto conti veramente dormire o meno per dimagrire, ormai leggo tropp a destra e sinistra di forum testi ecc che vado in palla ogni volta
Comunque non dormo molto..non sempre 7/8ore a notte, spesso prima dell'1.00 non sono a dormire, specialmente il sabato, la mattina poi vabè mi alzo alle 8.30/9.00 ..può interferire in qualche modo il dormire poco??
Vecchio 02-12-2012, 11.36.13   #4
technococaine
Body Builder d'Acciaio

Predefinito

tra i mille dati dimenticavo un dato importante xD sono altA 157cm -.-

Non bevo, fumo 2/3 sigarette al giorno ma nemmeno sempre..va anche a periodi e se ci sono sennò non fumo nemmeno e bere bevo circa 2l al giorno sempre, spesso anche 3/4l o di più tra thè e acqua, condisco con limone o aceto di mele sale iodato..e per dolcificare uso il tic

per ora dovrebbe esserci tutto
Vecchio 03-12-2012, 11.56.31   #5
taker_83
Get Big or Die Trying

L'avatar di taker_83

Predefinito

Buon diario, il tempo di leggere tutto e siamo da te.

Successful individuals view mistakes as valuable tools for self-correction that motivate them to actively seek the knowledge necessary for further mastery. (Mike Mentzer)

taker_83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2012, 13.16.47   #6
technococaine
Body Builder d'Acciaio

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da taker_83 Visualizza messaggio
Buon diario, il tempo di leggere tutto e siamo da te.
grazie lo so è un po lungo era per mettere tutto se serve sapere altro anche poi segno..
Vecchio 04-12-2012, 09.48.50   #7
Kaamos
Moderatore

L'avatar di Kaamos

Predefinito

Grandissimo resoconto e ottimo diario,

In merito alla ricarica, certo che può andare fare una ricarica ogni 2 settimane.

La ricarica si fa quando ci si è "scaricati", in base all'attività e all'alimentazione questo può avvenire ogni 7-14-21 giorni... per dire..

Anche la durata e la quantità è soggettiva e va limata provando.

Taker è sicuramente più esperto di me, ascolta i suoi consigli in merito.
Kaamos non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2012, 17.56.58   #8
technococaine
Body Builder d'Acciaio

Predefinito

ok!questo finesettimana provo come l'ho impostato poi scrivo com'è andata ..
ho un pochetto di terrore perchè non ho un buon rapporto con i cho..nel senso che mi danno molto rimbambimento come dicevo sopra poi svogliatezza e un indipendenza assurda nonostante comunque riesca a controllarla però è fastidiosa, boh una sensazione brutta..
comunque domenica sera vi farò sapere poi

intanto sta settimana ho iniziato ad aumentare i tempi, la mattina 40' e già mi sembra di farli tranquillmaente, continuerei oltre.. e quando faccio l'hiit in effetti avevi ragione kaamos, ora arrivo faccio 40/50'' a volte 1' intero a velocità 14 e penso che tra un paio di settimane riesco ad aumentare anche, ma finito il minuto torno a 3/4 e sento le gambe che non mi reggono piu, tempo giusto giusto di recupero 2 minuti, e poi riparto..faccio 5/6scatti, ne farei altri 1/2 ma per ora cosi va bene ho gia dolorini preferisco non strafare e ritrovarmi a non riuscire a correre per qualche giorno,dopo 15/18minuti così faccio i 25/30' in salita camminata veloce alterno un po inclinazione e velocità rimanendo sempre intorno i 130battiti/min e dopo un allenamento così ho solo voglia di farmi una doccia ormai :S ..poi appena ''fisso'' l'allenamento degli esercizi li trascrivo e mi aiutate a cambiare o sistemare anche quello in maniera decente, ora vedo domani visto che sarà giornata

Ultima modifica di technococaine : 04-12-2012 alle ore 18.03.47.
Vecchio 05-12-2012, 12.26.57   #9
Kaamos
Moderatore

L'avatar di Kaamos

Predefinito

ottimo con il cardio.

per la ricarica, pensa che lo fai per la tua tiroide che ti vuole tanto bene e tu la maltratti così
Vecchio 05-12-2012, 19.44.35   #10
technococaine
Body Builder d'Acciaio

Predefinito

oddio.. se penso così devo pensare anche che dai 14 ai 19anni l'ho uccisa in maniera brutale brutale allora ahahah ..più che ridere mi vien da piangere in realtà per quello che ho fatto :S
Vecchio 06-12-2012, 17.21.43   #11
technococaine
Body Builder d'Acciaio

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kaamos Visualizza messaggio

In merito alla ricarica, certo che può andare fare una ricarica ogni 2 settimane.

La ricarica si fa quando ci si è "scaricati", in base all'attività e all'alimentazione questo può avvenire ogni 7-14-21 giorni... per dire..

Anche la durata e la quantità è soggettiva e va limata provando.
kaamos mi sorge una domanda allora.. come faccio a capire o sapere quando sono ''scarica''?? o.O con un allenamento di questo tipo e visto che gli unici cho li prendo dalla verdura, a parte quei 30/40g da quelle due tre banane la settimana dopo la corsa a digiuno o la mela e crusca d'avena la mattina a colazione normale, come faccio a saperlo?o capirlo, calcolarlo..o non so..
Vecchio 06-12-2012, 17.29.01   #12
Kaamos
Moderatore

L'avatar di Kaamos

Predefinito

specchio e bilancia, muscoli piatti vuoti lisci.

condizione fisica e psichica provata.

se stai 5 giorni a 90gr va da sè che sei scarica.

inoltre dopo la ricarica aumenterai di peso perchè fai il pieno di glicogeno muscolare, anche quello ti da uno starting point.

il refeed è necessario non avere paura, approfondisci il discorso leptina, un altro simpatico ormone che muore dalla voglia di fare la tua conoscenza.

frase motivazionale del giorno: "i grassi bruciano alla fiamma dei carboidrati"
Vecchio 06-12-2012, 17.30.26   #13
taker_83
Get Big or Die Trying

L'avatar di taker_83

Predefinito

ti chiedo perdono anticipatamente, in questi giorni ho avuto qualche problemino e non mi sono connesso.

Prometto che ti darò un consiglio sul tutto, soprattutto sulle ricariche.

P.s. per poterti dire quanti grammi precisi di carbo da prendere durante le ricariche ho bisogno delle tue foto

p.p.s. ogni tanto anche io scherzo

Successful individuals view mistakes as valuable tools for self-correction that motivate them to actively seek the knowledge necessary for further mastery. (Mike Mentzer)

Vecchio 06-12-2012, 20.41.41   #14
taker_83
Get Big or Die Trying

L'avatar di taker_83

Predefinito

Per la ricarica ti consiglio di partire con un quantitativo medio diciamo 4gr per kg di peso corporeo, vediamo come vai. Dobbiamo considerare che durante la settimana sei scarica ma fai molta attivita aerobica, quindi, di carbo ne consumi. L'ideale è metterla intorno al wo con i pesi, ma dato che non fai pesi e vuoi fare una cosa organizzata, spalmiamo la ricarica in un intero giorno così ti regoli meglio come rispondi ai carbs.

Un'alternativa è mettere un free meal il sabato a base di carboidrati, carbo puliti eh...

Mi potresti dire come avevi in mente di fare la ricarica? scrivi tutti i pasti con la scelta degli alimenti

Ultima modifica di taker_83 : 06-12-2012 alle ore 20.44.03.
Vecchio 06-12-2012, 23.13.03   #15
technococaine
Body Builder d'Acciaio

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da taker_83 Visualizza messaggio

P.s. per poterti dire quanti grammi precisi di carbo da prendere durante le ricariche ho bisogno delle tue foto

p.p.s. ogni tanto anche io scherzo
ahahah xD anche perchè non penso proprio le avrei messe qua sopra

qualche riga su ho trascritto come pensavo, mi ha dato consigli kaamos , iniziando dal sabato eliminerei i grassi il sabato quasi totalmente e la domenica praticamente nessuno agigunto se non i minimi di qualche alimento e avevo impostato così la giornata:
colazione: 300g di albumi e 50/60g di avena
pranzo: petto di pollo 130g, 3/4 patate (500/600g che equivalgono a
80/100g di cho), 40/50g di pane
spuntino: 300g yogurt bianco magro con 20g d'avena
o 40g pane con 70/80g di prosciutto crudo (pulitissimo dal
grasso s'intende)
cena: pollo 130g/tonno naturale 120g, 300g zucca e 100g carote
(30/40g cho), 30/40g di pane
prenanna: yogurt bianco magro 300g

magari aggiungendo qualcosa infatti da come l'ho trascritta sopra ho aggiunto il pane che prima non c'era, perchè saranno stati un po meno di 228g(son 57kg ora quindi *4=228) mi pare, pensavo di provare così..

tieni conto però se modifichi cambi ecc, che sono intollerante forte a molta roba tutto ciò che è di farina sia di grano tenero che duro,frumento in generale e latte latticini (lattosio non proteine del latte), mais e sono le principali,poi devo star un po attenta ad usare (che quindi epr un giorno non mi danno troppi problemi diciamo.. se una volta ogni 15/21giorni) riso, patate e pure lo zucchero al test mi segnala come intolleranza -.- inaftti pe dolcificare di solito uso il Tic, però sono comunque alte ma devo stare attenta cioè una volta ogni tanto quindi così per la ricarica posso metterle
che ne pensi?
quindi dove parlo di pane o se mi organizzo e faccio la pizza (senza olio ne grassi vari), è sempre farina di kamut farro o grano saraceno sempre tutto prodotto in casa

Ultima modifica di technococaine : 06-12-2012 alle ore 23.17.15.
Vecchio 06-12-2012, 23.34.57   #16
technococaine
Body Builder d'Acciaio

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kaamos Visualizza messaggio
specchio e bilancia, muscoli piatti vuoti lisci.

condizione fisica e psichica provata.
eh sinceramente non mi sento 'provata' cioè penso intendi stanca diciamo no?meno concentrata.. giusto fisicamente la prima settimana che ho iniziato l allenamento completo ovviamente avevo un po di dolori alle gambe ecco perchè ho tagliato un po di minuti all inizio perchè non mi reggevano senno in piedi le gambe, ho fatto del riposo insomma..ascolto comunque come mi sento anche epr gli alllenamenti..psicologicamente sono piu provata da altri fattori che dal fatto della dieta con pochi cho xD nel sneso che essendo praticamente stata in chetogenica si può dire per 4/5anni di fila senza mai giuro mai mai mangiare cho di qualsiasi genere credo che il mio corpo a cambiamenti o restrizioni anche di cho sia abituato o si abitui facilmente, mai emicranie o spossatezza o cose di questo genere.. poi posso sbagliare, ma penso sia anhe per questo motivo non mi crei troppi danni psicologicamente.
poi piu che dallo specchio per ora noto piu dai vestiti, dallo specchio poco in realtà, mi vedo sempre abbastanza uguale, i vestiti invece mi vanno piu larghi invece...

se stai 5 giorni a 90gr va da sè che sei scarica.
eh diciamo tra i 70 e i 90g comunque alla fine non sempre sempre sono 90g tutti i giorni proprio
inoltre dopo la ricarica aumenterai di peso perchè fai il pieno di glicogeno muscolare, anche quello ti da uno starting point.
mi ricordo quando ancora andavo in palestra e lo facevo ogni tanto diventavo gonfia gonfia ed è anche abbastanza fastidioso, allora però facevo pesi..e seriamente comunque , tiravo su anche bei pesetti ,per essere una ragazza ero l unica a usare certi pesi e si stupivano tutti dopo gli allenamenti mi ricordo ero veramente demolita,ma stavo da dio, soprattutto psicologicamente anche oltre che fisicamente, stavo bene davvero :love:
il refeed è necessario non avere paura, approfondisci il discorso leptina, un altro simpatico ormone che muore dalla voglia di fare la tua conoscenza.
cerco cerco.. non c'è bisogno di dirmelo due volte per cercare qualcosa in questo ambito che me ne faccio na cultura
frase motivazionale del giorno: "i grassi bruciano alla fiamma dei carboidrati" dipende comunque dalla qunatità e dalla qualità dei cho però ovviamente..no mi pare che vivendo di Mac o pasta pane pizza si diventi asciutti e muscolosi xD ...a parte gli skerzi..già sentita e concordo perchè inizialmente 9anni fa avevo iniziato con la zona che è equilibrata e mi ero trovata bene però ho sempre preso cho sempre e solo da frutta(mele ananas e pompelmo) e verdura(fibrosa in foglie ma non amidi)!ammetto che avevo ottenuto ottimi risultati poi ho diminuito sempre piu anche quei ''cho'' che prendevo e per 5 anni di fila carne insalata e uova..e mai una ricarica o.O però il risultato fu ottimo il cervello credo si sia bruciato con tutto il resto dei grassi del corpo però ahahhahaahhahaah

comunque volevo ringraziare tutti per darmi una mano consigli e seguirmi!!
Vecchio 07-12-2012, 15.28.54   #17
taker_83
Get Big or Die Trying

L'avatar di taker_83

Predefinito

pa ricarica va bene, per la scelta degli alimenti (dato che sei intollerante) quelli che hai scritto vanno bene, soprattutto, perchè sono fonti pulite. Se dovessi gonfiarti si cambia qualche alimento partendo da quelli più prossimi all'intolleranza (i.e patate).

Se mangi il riso ti da molte noie?

Vecchio 07-12-2012, 17.37.47   #18
technococaine
Body Builder d'Acciaio

Predefinito

eh be tante quante le patate zucchero ..ma una volta ogni 2 3 settimane non mi crea troppi problemi, è che il giorno stesso mi da proprio un senso di gonfiore parlando fisicamente e psicologicamente svogliatezza al mille x mille ..cioè mi passa la voglia di fare tutto, non so come spiegarmi, ma mangiare cho per me è peggio che fare un bagno al polo nord ahahah boh non so se sia normale tutti questi effetti negativi, ma mi portano a quello ecco soprattutto perchè non voglio farla troppo spesso e non oltre un giorno, sennò sto davvero male poi e son troppo deficiente per un paio di giorni anche tre dopo il giorno di ricarica, finchè non mi sgonfio del piu grosso almeno e mi torna la voglia di far le varie robe di tutti i giorni
ma mi sembra quasi di morire quando mangio troppi di sti cho o.O e non esagero eh!giuro.. è un orribile sensazione..
Vecchio 07-12-2012, 22.09.02   #19
taker_83
Get Big or Die Trying

L'avatar di taker_83

Predefinito

di quale gruppo sanguigno sei?

Ultima modifica di taker_83 : 07-12-2012 alle ore 22.11.07.
Vecchio 08-12-2012, 00.35.47   #20
technococaine
Body Builder d'Acciaio

Predefinito

ehm..boh..cioè te lo so dire domani questo che vedo dal cartellino sanitario o non so dove ma mi ricordo che ad qualche parte c'è scritto, sinceramente non me lo ricordo o.O ...
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione