BODY BUILDING ITALIA  

Torna indietro   BODY BUILDING ITALIA > FORUM ALLENAMENTO > Home Training & Altri Sport
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-06-2013, 15.48.49   #1
Unearthly
Body Builder di Plastica

Predefinito accrescere la massa addominale

dopo aver letto un po' di discussioni,i post di kamos et ceteras et ceteras volevo chiedervi giusto un chiarimento:
per far aumentare la massa degli addominali è meglio fare serie da 20 con un peso, oppure serie da più ripetizioni senza peso?
io per ora faccio 4 serie da 60 ripetizioni, ognuna un esercizio diverso ovviamente. sbaglio?
Unearthly non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2013, 15.52.43   #2
princip3 s3n3ca
Body Builder d' Oro

L'avatar di princip3 s3n3ca

Predefinito

fare massa sugli addominali è quello che dice un ossimoro.
Il nostro consiglio è di eliminare le cause di distrazione e consacrare la tua vita a fratello acciao e sorella ghisa.
Citazione:
Originalmente inviato da Kaamos Visualizza messaggio
i responsi ad ogni post wo debbono essere necessariamente:
1) delirio di onnipotenza
2) ascesi dopaminica
3) prepotenza egomuscolare
se a fine wo non ti senti un Dio, strafottente e sprezzante dell'umanità, hai fallito.
princip3 s3n3ca non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2013, 16.04.14   #3
Unearthly
Body Builder di Plastica

Predefinito

c'mon guys, ho capito che le sparo grosse dato che non so molto di bodybuilding però almeno se commentate aiutatemi anche, sennò a cosa serve se non a sfottere?
grazie
Vecchio 07-06-2013, 16.13.26   #4
princip3 s3n3ca
Body Builder d' Oro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Unearthly Visualizza messaggio
c'mon guys, ho capito che le sparo grosse dato che non so molto di bodybuilding però almeno se commentate aiutatemi anche, sennò a cosa serve se non a sfottere?
grazie
I muscoli addominali, che tu già hai altrimenti non staresti in posizione eretta, si "potenziano" normalemente allenandoli con o senza peso, dipende dal tuo livello , dalla tua forza e dalla tipologia di esercizio che usi.

Il punto penso non sia "avere" gli addominali ma far vedere che ci sono e qui l'unica via è ridurre la BF ( grasso corporeo ) sull'addome in modo che si veda cio' che c'è sotto...e l'unico modo ( legale ) per farlo è la dieta.
Il nostro consiglio è di eliminare le cause di distrazione e consacrare la tua vita a fratello acciao e sorella ghisa.
Citazione:
2) ascesi dopaminica
se a fine wo non ti senti un Dio, strafottente e sprezzante dell'umanità, hai fallito.
Vecchio 07-06-2013, 16.19.01   #5
Unearthly
Body Builder di Plastica

Predefinito

oh gracias! La risposta che volevo, sei stato chiarissimo
tuttavia ho letto che ci sono modi e modi per potenziare i muscoli addominali.
se per esempio fai tante ripetizioni senza pesi lo definisci sostanzialmente.
se fai poche ripetizioni con pesi lo sottoponi a uno stress maggiore e il muscolo reagisce ingrossandosi. correggimi se ho capito male >.<
Vecchio 09-06-2013, 11.31.43   #6
andrea_asr
Body Builder d'Acciaio

L'avatar di andrea_asr

Predefinito

In linea generale si, se li alleni con pesi aggiuntivi dovresti ottenere qualcosa in più a livello di ipertrofia (di massa). Comunque per logica d'estate credo sia meglio allenarli a corpo libero, in quanto maggiore è lo stress sul blocco muscolare maggiore sarà la ritenzione idrica.
Vecchio 12-12-2014, 09.04.31   #7
williamdps
Body Builder di Latta

L'avatar di williamdps

Predefinito

Ciao ragazzi ,
Mi intrometto nella discussione ,
Gli addominali sono il mio punto forte, nel senso che rispetto alla mia corporatura sono molto potenti ( forse perché ho fatto molto sport dove l equilibrio ne è la base) detto questo volevo capire come allenarli meglio.
Ad oggi faccio una volta a settimana gli addominali , ne faccio per 40 minuti consecutivi , esercizi con peso e a corpo libero, fino all esaurimento, ma nonostante ciò fatico a dargli volume, sono molto definiti ma con poco volume.
Forse sarebbe meglio farli due volte a settimana ma con sovraccarico? Così da dargli uno stimolo più potente?
Grazie mille
Tutti i consigli sono ben accetti
Ciao
williamdps non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2014, 09.09.29   #8
princip3 s3n3ca
Body Builder d' Oro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da williamdps Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ,
Mi intrometto nella discussione ,
Gli addominali sono il mio punto forte, nel senso che rispetto alla mia corporatura sono molto potenti ( forse perché ho fatto molto sport dove l equilibrio ne è la base) detto questo volevo capire come allenarli meglio.
Ad oggi faccio una volta a settimana gli addominali , ne faccio per 40 minuti consecutivi , esercizi con peso e a corpo libero, fino all esaurimento, ma nonostante ciò fatico a dargli volume, sono molto definiti ma con poco volume.
Forse sarebbe meglio farli due volte a settimana ma con sovraccarico? Così da dargli uno stimolo più potente?
Grazie mille
Tutti i consigli sono ben accetti
Ciao
cio' che vale per petto/dorso/spalle/braccia vale anche per gli addominali : variare lo stimolo
Citazione:
2) ascesi dopaminica
Vecchio 12-12-2014, 11.22.05   #9
williamdps
Body Builder di Latta

L'avatar di williamdps

Predefinito

Lo faccio, anche per cercare qualcosa che mi massacri, ma nell addome fatico a sentire indolenImento postwo
Potrei provare a farli 2/3 volte la settimana o rischio di bruciare il muscolo?
williamdps non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2014, 11.08.20   #10
leo18
Body Builder d'Argento

L'avatar di leo18

Predefinito

Parlo per esperienza personale: la sensazione di lavorare sull'addome me la da il crunch e il plank.Faccio anche il reverse crunch (a corpo libero) che non mi da alcuna soddisfazione,sarà che sbaglio l'esecuzione,non ne ho idea.Dovrebbe essere l'esercizio che stimola di più la fascia bassa dell'addome(dovrò correre ai ripari al più presto). Da tutti mi è stato riferito di allenare l'addome come un qualsiasi altro muscolo,che non ha alcun senso logico ammazzarsi di addominali tutti i giorni,che non è facendo gli addominale che questi "escono".Mi è stato detto che bastano anche 6 minuti di addominali fatti bene.
Io eseguo ad oggi 3 serie da 15 per cruch,reverse,plank,2/3 volte alla settimana.
Si potrebbe aprire una discussione su quali siano i sintomi che denotano un wo fatto bene ma in linea di massima un muscolo bastonato per bene,qualche segnale lo manda.Quindi se non senti quei segnali forse dovresti riguardare l'esecuzione,fare gli esercizi non per inerzia ma collegando il cervello al muscolo cercando una connessione con l'esecuzione.Devi sentirlo lavorare.
Per il discorso segnali,ripeto,qualcuno più esperto di me (non voglio dire che sono un esperto,anzi XD) forse può dare una dritta a tutti.Ne va anche dell'autostima e della determinazione di ognuno di noi XD.

p.s= leggiti qualcosa sul sito di fabiop
Vecchio 22-05-2015, 10.49.29   #11
ULTRA
Body Builder d' Oro

L'avatar di ULTRA

Predefinito

Citazione:
Da tutti mi è stato riferito di allenare l'addome come un qualsiasi altro muscolo,che non ha alcun senso logico ammazzarsi di addominali tutti i giorni,che non è facendo gli addominale che questi "escono".
vero,e non solo...
l'addome lavora isometricamente in varie fasi e angolazioni del wo ,di qualsiasi wo, persino quando fai la scott.ad impatto visivo l'unica questione e' se sopra c'e' la "cotenna" o no.tutto qui.
nopn ho mai compreso l'interesse per gli addominali..dipende tutto dallo strato di grasso, tutti si accaniscono molto su di essi perche' sono uno "status"...(non dico voi...) invece di concentrasi su cose fondamentali, tipo posteriori della spalla e conseguente spessore della schiena alta,"bombature" sull'esterno del tricipite ,inserzioni basse dei dorsali dove il dorso crea un gradino tra i lombari ed i dorsali, doppie "gobbe" femorale/culo che con la parte alta del dorso spessa da' una fisionomia di potenza in un maschio adulto e fa la differnza tra un bber ed uno che va in palestra.
E' LA PIU' SICURA.

claudio.

Ultima modifica di ULTRA : 22-05-2015 alle ore 10.58.35.
ULTRA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2015, 08.46.56   #12
leo18
Body Builder d'Argento

L'avatar di leo18

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ULTRA Visualizza messaggio
vero,e non solo...
l'addome lavora isometricamente in varie fasi e angolazioni del wo ,di qualsiasi wo, persino quando fai la scott.ad impatto visivo l'unica questione e' se sopra c'e' la "cotenna" o no.tutto qui.
nopn ho mai compreso l'interesse per gli addominali..dipende tutto dallo strato di grasso, tutti si accaniscono molto su di essi perche' sono uno "status"...(non dico voi...) invece di concentrasi su cose fondamentali, tipo posteriori della spalla e conseguente spessore della schiena alta,"bombature" sull'esterno del tricipite ,inserzioni basse dei dorsali dove il dorso crea un gradino tra i lombari ed i dorsali, doppie "gobbe" femorale/culo che con la parte alta del dorso spessa da' una fisionomia di potenza in un maschio adulto e fa la differnza tra un bber ed uno che va in palestra.
Fatelo incidere sulla pietra.

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione