![]() |
|
|
#1 |
|
Body Builder di Carta
|
Ciao a tutti sono marco e sono alto 174 cm e peso 74 kili...provengo da una dieta ipocalorica da 1500 calorie che mi ha fatto perdere 40 kili...prima ne pesavo 110 e ora sono in fase di stallo e vorrei perdere ancora qualche kilo, parlando da altre parti ero arrivato a questa dieta
COLAZIONE 200ml latte 7 biscotti Spuntino 60 gr Bresaola PRANZO 150gr carne un ciotola di insalata e pomodori 2c evo 60 gr pane di segale 100gr frutta Spuntino 1 pesca (2 albicocche, una mela) 60 gr bresaola 10 gr frutta secca (mandorle) CENA 150 gr carne 150 gr verdure (zucchine o melanzane o un insalata) 100gr frutta ( ma è difficile..) lo seguita alla lettera (quasi) e i risultati non si vedono tranne qualche oscillamento di peso mi alleno 3 volte a settimana consigli ? non so piu che fare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Body Builder di Titanio
|
COLAZIONE
avena o pane integrale 250ml latte scremato + proteine in polvere/ 300ml albumi/affettati magri frutta secca/lecitina di soia/olio d'oliva/olio di lino Spuntino 1frutto 60 gr Bresaola 20gr frutta secca(mandorle o noci)/ 10gr di olio di lino/ burro d'arachidi snz zucchero PRANZO 150gr carne(petto di pollo, tacchino, cavallo o struzzo) un ciotola di insalata e pomodori 2c evo 60 gr pane di segale Spuntino 1 pesca (2 albicocche, una mela) 60 gr bresaola 20 gr frutta secca (mandorle) CENA 150 gr carne 150 gr verdure (insalata,spinaci,cetrioli,finocchi o pomodori) 2cucchiai olio evo nei giorni che ti alleni nel pasto dopo l'allenamento mangia del riso o delle patate... P.S.= la "/" stà per le alternative... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Body Builder di Carta
|
ciao grazie mille per la correzione
una domanda, dato che non mi piace fare il no brain :Pè come penso io? cioè il metabolismo è in fase di stallo essendosi abituato a mangiare poco? se non ti è troppo disturbo riusciresti a dirmi quante calorie sono in totale ?grazie mille |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Super Moderator
|
Per le kcal ti consiglio di scaricare dietacal free, così potrai sempre monitorare le calorie che mangi. E' un calcolatore semplice e abbastanza preciso.
Per il metabolismo, in parte è come dici, considera inoltre che il nostro fisico quando assume calorie ridotte interpreta questa situazione come pericolo quindi scattano meccanismi difensivi, inoltre si verifica un abbassamento dell livello ottimale di ormoni.
|
|
|
#5 |
|
Body Builder di Titanio
|
le correzioni che ti ho fatto sono volte solamente a crearti un modello di dieta equilibrata con giusto apporto dei macronutrienti durante la giornata e con un occhio anche al tipo di alimenti che metti d'entro...le kcal sono solo uno dei parametri da considerare quando si crea una dieta....cmq segui gli ottimi consigli di taker
![]() |
|
|
|