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Vecchio 09-02-2015, 11.30.37   #81
leo18
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ma non c'è una discussione in rilievo su come riscaldarsi?
Quella "generale" la faccio.Quella "specifica" consiste nella serie di avvicinamento oltre ad un pò di stretching prima.Cmq ho capito,approfondisco.

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questi dolori infiammazioni polsi/gomiti/spalla non mi piacciono.

rallenta e fermati prima di beccarti un'epicondilite che ti ferma 6 mesi.
Sto riposando da venerdì sera.Vediamo oggi cosa succede.Per ora non ho dolori di alcun tipo.
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Vecchio 09-02-2015, 11.33.58   #82
Kaamos
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non fare l'eroe e impara in fretta a distinguere il dolore buono (muscolare) da quello cattivo (articolare/legamentoso/cartilagineo)
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Vecchio 09-02-2015, 11.40.47   #83
leo18
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non fare l'eroe e impara in fretta a distinguere il dolore buono (muscolare) da quello cattivo (articolare/legamentoso/cartilagineo)
cattivo è cattivo Kaamos.Oggi sto attento.
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Vecchio 09-02-2015, 21.16.57   #84
leo18
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9 Febbraio 2015

Calorie consumate: Totali 2.152 C285 G59 P133

WO:

Petto
P.piana 10-8-6-6-10
Chest press 3x8
Croci cavi "suca" 3x8
P.inclinata man. 3x8
Dorso
Rematore bil. 10-8-6-6-10
Lat mach. presa lagra prona 3x8
Pulley basso 3x8
Addome
Crunch 3x20
Reverse crunch 3x20
Leg raise 3x15
Cross crunch 3x15

(2' princ,1'/1'.30'' compl, sulla chest press nella fase eccentrica ho voluto starci qualche secondo in più quasi nel punto finale dell'esecuzione.L'ho visto fare su you tube )

Sensazioni post wo:
Ecco quello che speravo di scrivere oggi: niente dolori Kaamos
Per il resto tutto ok.Con l'intento di misurarmi di nuovo il bicipite ( non è cambiato nulla,maledetto ),ho misurato anche vita e fianchi e non so se sia un buon segno o meno nel periodo di ipertrofia ma ho perso cira 1cm su entrambi.Detto questo,procedo.
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Vecchio 09-02-2015, 21.46.54   #85
Gino_74
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Originalmente inviato da leo18 Visualizza messaggio
[Con l'intento di misurarmi di nuovo il bicipite ( non è cambiato nulla,maledetto ),ho misurato anche vita e fianchi e non so se sia un buon segno o meno nel periodo di ipertrofia ma ho perso cira 1cm su entrambi.Detto questo,procedo.
Leo - parliamo di cose serie, quant'è grosso 'sto braccio?
__________________
"Gino - impossible is nothing, it's just a question of training and perseverance"
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Vecchio 09-02-2015, 22.16.39   #86
leo18
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Originalmente inviato da Gino_74 Visualizza messaggio
Leo - parliamo di cose serie, quant'è grosso 'sto braccio?
Ciao carissimo.Grosso? Eh 33,2 cm misurato a metà tra spalla e gomito.Braccio piegato ma senza "indurire". Tra l'altro un bic è più piccolo dell'altro di qualche millimetro.
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Vecchio 10-02-2015, 16.33.11   #87
Kaamos
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braccia e polpacci sono gli ultimi a crescere... i polpacci poi non ne parliamo.

prima reagiscono dorsali e spalle.

a meno di non avere una predisposizione favorevole è impossibile avere i braccioni senza intorno un telaio di tutto rispetto.
Kaamos non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2015, 19.59.23   #88
leo18
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10 Febbraio 2015

Calorie consumate: Totali 2.180 C299 G51 P131

WO:

Spalle
Lento avanti 10-8-6-6-10
Arnold press 3x8
Alz lat 3x8
Alz post su panca 3x8
Bicipiti
Curl bil 3x8
Curl man 3x8
Concentrato man 3x8
Tricipiti
Tric al cavo presa str 3x8
Tric al cavo presa lar 3x8
French press 3x8

Sensazioni post wo: Pazienza.
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Vecchio 10-02-2015, 21.01.48   #89
il toro
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Ciao carissimo.Grosso? Eh 33,2 cm misurato a metà tra spalla e gomito.Braccio piegato ma senza "indurire". Tra l'altro un bic è più piccolo dell'altro di qualche millimetro.
a me e Gino ci piace duro!! ce lo devi misurare sul picco e in massima contrazione e misura possibilmente quello più grosso

quanto sei arrivato a peso?
il toro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2015, 21.45.53   #90
leo18
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a me e Gino ci piace duro!! ce lo devi misurare sul picco e in massima contrazione e misura possibilmente quello più grosso

quanto sei arrivato a peso?
ciao toro devo dire che ero un pò confuso dalla prima parte del tuo messaggio (anche parte della seconda) ,troppo ambiguo credo che Kaamos si divertirà a quotarti . Veniamo alla tua domanda: sono 3 settimane che non mi peso,io non mi vedo ingrassato. Mi vedo più grosso muscolarmente,appena mi peso lo rendo noto. Ormai mancano 20 giorni al momento in cui comincio a sgrassare un pò,per questo periodo quello che è fatto è fatto.
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Vecchio 12-02-2015, 00.41.57   #91
leo18
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11 Febbraio 2015

Calorie consumate: Totali 2.193 C304 G43 P155

WO:

Gambe
Squat (back) 10-8-6-6-10
Stacchi a gambe tese 3x8
Leg extention 3x8
Calf in piedi 3x8
Addome
Crunch 3x20
Reverse 3x15
Leg raise 3x15
Cross crunch 3x10

Sensazioni post wo: Pazienza.Procedo.
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Vecchio 12-02-2015, 13.46.02   #92
Kaamos
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Citazione:
Sensazioni post wo:Pazienza.Procedo.
ma che è sto sfigume catabolico?



i responsi ad ogni post wo debbono essere necessariamente:

1) delirio di onnipotenza
2) ascesi dopaminica
3) prepotenza egomuscolare


se a fine wo non ti senti un Dio, strafottente e sprezzante dell'umanità, hai fallito.
Kaamos non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2015, 14.02.45   #93
princip3 s3n3ca
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Kaamos mi permetto di integrare con il dovuto rispetto che anche vomitare post wo è sinonimo di buon lavoro:

1. Se vomiti per la fatica sei un grandissimo

2. Se vomiti perchè ti sei allenato col virus gastro-intestinale sei un pazzo senza gloria ma meriti il mio rispetto
__________________
Citazione:
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Matrimonio, moglie, figli, lavoro e vita sociale non sono propedeutici al bodybuilding.
Il nostro consiglio è di eliminare le cause di distrazione e consacrare la tua vita a fratello acciao e sorella ghisa.
Citazione:
Originalmente inviato da Kaamos Visualizza messaggio
i responsi ad ogni post wo debbono essere necessariamente:
1) delirio di onnipotenza
2) ascesi dopaminica
3) prepotenza egomuscolare
se a fine wo non ti senti un Dio, strafottente e sprezzante dell'umanità, hai fallito.
princip3 s3n3ca non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2015, 22.56.46   #94
leo18
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12 Febbraio 2015

Calorie consumate: Totali 2.274 C286 G57 P171

WO:

Petto
P.piana 10-8-6-6-10
Chest press 3x8
P.decl.man. 3x8
Croci cavi "suca" 3x8
Dorso
Lat machine presa sup. 10-8-6-6-10
Pulley basso 3x8
Rematore man. 3x8

Sensazioni post wo: Kaamos i deliri di onnipotenza li ho sempre,anche quando non mi alleno . Per il vomito ci sono vicino nei giorni in cui alleno le gambe,soprattutto quando passo dallo squat alla pressa al leg extention.Poi mi fermo un attimino e mi sento meglio .
Alcuni giorni non mi va molto di scrivere,la tipa rompe i co.glioni con le solite menate ecc...Del resto ogni tanto la palestra si riempie di gnocca,quasi come se fosse un modo alternativo per passare la giornata. Io nonostante abbia le mani legate, do qualche consiglio su come tenere la schiena cercando di non farmi vedere più di tanto. Ho intenzione di far fare a tutte loro lo squat.Vogliono rassodare e tonificare i glutei,io avrei qualche altra idea . Comunque ho deciso: giro " 50 sfumature di ghisa " e loro saranno le sporcaccione.

p.s= io spero che la mia morosa non scopra il forum e non legga mai questo diario.Se non scrivo un wo per qualche giorno,non portatemi dei fiori ma riponete sulla mia bara ghisa e acciaio.Io da la giù continuerò ad allenarmi,per voi.
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Vecchio 13-02-2015, 08.42.14   #95
HSmoke
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qualche consiglio su come tenere la schiena
ecco quando sei li' che correggi fai sentire loro la presenza
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Vecchio 13-02-2015, 11.53.11   #96
taker_83
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braccia e polpacci sono gli ultimi a crescere... i polpacci poi non ne parliamo.

prima reagiscono dorsali e spalle.

a meno di non avere una predisposizione favorevole è impossibile avere i braccioni senza intorno un telaio di tutto rispetto.
Per me è diverso. Braccia più sviluppate rispetto le spalle. Adesso punto sul blicvo delt/tricipite...
__________________
Moderation in bodybuilding is a vice, moderation in discipline is a failure. (Dorian Yates)

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Vecchio 13-02-2015, 13.03.27   #97
leo18
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Originalmente inviato da taker_83 Visualizza messaggio
Per me è diverso. Braccia più sviluppate rispetto le spalle. Adesso punto sul blicvo delt/tricipite...
Delle spalle veramente non posso lamentarmi più di tanto.Da quando alleno il post mi da quell'effetto tridimensionale che mi piace tanto

p.s= @taker sono giù di lì dalla fine del libro (mi mancano 20 pags),leggo a rilento,5 o 6 pags a volta perchè ho poco tempo.Appena finisco,come dicevi,ci aggiorniamo
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Vecchio 13-02-2015, 20.33.53   #98
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13 Febbraio 2015

Calore consumate: Totali 2.223 C282 G55 P156

WO:

Spalle
Lento avanti 10-8-6-6-10
( Drivers 1x fino a quando non me lo do sui piedi)
Arnold press 3x8
( Drivers 1x fino a quando non me lo do sui piedi)
Alz laterali 3x8
( Drivers 1x fino a quando non me lo do sui piedi)
Alz posteriori su panca 3x8
( Drivers 1x fino a quando non me lo do sui piedi)
Bicipiti
Curl man. 3x8
(Bil tenuto parallelo al pavimento 1x fino a quando non me lo do sui piedi)
Curl al cavo 3x8
(Bil tenuto parallelo al pavimento 1x fino a quando non me lo do sui piedi)
Concentrato man 3x8
(Bil tenuto parallelo al pavimento 1x fino a quando non me lo do sui piedi)
Tricipiti
Tric al cavo alto presa str 3x8
Tric al cavo alto presa lar 3x8
French press 3x8

Sensazioni post wo: Oggi wo molto pesante,mi sento abbastanza demolito e mi piace.Il Driver tra le serie e non come gruppo di esercizi a parte lo trovo molto ma molto più stressante. Il bilanciere invece tenuto parallelo al pavimento,caricato non troppo è un esercizio isometrico che trovo tanto faticoso quanto il driver tra le serie. Dovevo farlo dall'inizio.Buono a sapersi.
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Vecchio 14-02-2015, 08.36.37   #99
taker_83
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Originalmente inviato da leo18 Visualizza messaggio
Delle spalle veramente non posso lamentarmi più di tanto.Da quando alleno il post mi da quell'effetto tridimensionale che mi piace tanto

p.s= @taker sono giù di lì dalla fine del libro (mi mancano 20 pags),leggo a rilento,5 o 6 pags a volta perchè ho poco tempo.Appena finisco,come dicevi,ci aggiorniamo
A me ne mancano 7000 per giovedì.
__________________
Moderation in bodybuilding is a vice, moderation in discipline is a failure. (Dorian Yates)

Successful individuals view mistakes as valuable tools for self-correction that motivate them to actively seek the knowledge necessary for further mastery. (Mike Mentzer)

taker_83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2015, 09.48.20   #100
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A me ne mancano 7000 per giovedì.
Mi prendi per il cu.lo? Che stai leggendo?
Cmq a finirlo l'ho finito,l'approccio mi sembra complesso ma credo sia solo questione di abitudine,come qualsiasi cosa.I wo sono tutti dei full body.Mi piacciono.Io ho una mini palestra a casa quando sono all'università,dotata di panca multifunzione,bilanciere e manubri.E praticamente da qui per i prossimi 3 mesi quella sarà la mia "tana",quindi devo cambiare qualche esercizio rispetto a quelli che sono indicati.Mette tutti i wo alle 19.00 circa e va benissimo perchè è il momento in cui io posso allenarmi e non prendono più di 1h/1h e 30.Sono perfetti.Tu cosa mi dici? Metto giù le schede e te le faccio vedere?Poi voglio fare una lista con i diversi cibi più indicati e magari mi puoi dare una mano.Credo che occorra qualche integratore di vitamine.Lui in parte consiglia integratori come glutammina,creatina ecc...poi dice che facendo le cose per bene,questi integratori,sono quasi inutili.Io non ho intenzione di cimentarmi con la creatina,te lo dico subito.Posso prendere delle whey.Per il resto bevo caffè tranquillamente,quindi con quello siamo a posto.
Attendo tue notizie caro.
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