BODY BUILDING ITALIA  

Torna indietro   BODY BUILDING ITALIA > FORUM ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE > Integrazione e Supplementazione
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-10-2012, 15.35.43   #1
andreadaw
Body Builder di Carta

Predefinito quanti grammi di proteine e quanti aminoacidi?

Ciao ragazzi mi chiamo andrea sono nuovo,approfitto per fare un topic unico e chiedere queste 2 cose .Allora ho comprato sia gli aminoacidi(pillole mi pare siano)che le proteine.Sono alto 169 e peso 55 kg,quanti grammi di proteine in polvere devo assumere al giorno? Ho fatto una ricerca ma ci sono cose discordanti...un mio amico addirittura mi ha detto 30 grammi la mattina in 250 ml d'acqua e 30 la sera sempre in 250ml d'acqua...è giusto cosi tante proteine? Sulla confezione dice solo una volta al giorno...Inoltre le proteine devo prenderle solo quando mi alleno o tutti i giorni?

Altra domanda :di aminoacidi,quante pillole al giorno devo prendere?

Grazie mille per i chiarimenti ! : )
andreadaw non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2012, 17.18.41   #2
Kaamos
Moderatore

L'avatar di Kaamos

Predefinito

ciao e benvenuto,

Si evince una grandissima inesperienza da parte tua, e già ti sei buttato sull'integrazione.

E' come dire, "ho comprato un aeroplano come si guida?"

Cmq come dice il tuo amico PUO' andare bene.

Le pilloline invece dipende da quanta roba hanno dentro, non tutte hanno la stessa quantità.

In bocca al lupo.
Kaamos non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2012, 01.14.09   #3
andreadaw
Body Builder di Carta

Predefinito

in che senso inesperienza? faccio palestra da un anno anche se fatto male e non costante.Quello che volevo sapere è il calcolo che devo fare per sapere in base al mio peso quanti grammi di proteine devo assumere giornalmente,potete aiutarmi? cosi capisco quanto integratore prendere per integrare appunto.Inoltre sulla scatola di aminoacidi dice 5 pillole al giorno ma che singifica,5 una dopo l'altra oppure 5 frazionate nella giornatA?
andreadaw non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2012, 10.43.22   #4
KaRmAe
Body Builder di Carta

Predefinito

le proteine non sono medicine con una loro posologia, sono integratori che, come dice la parola stessa, tappano quelle eventuali falle che con l'alimentazione proprio non si riescono a chiudere.
quindi nell'ordine dovresti conoscere la quantità giornaliera di cui hai bisogno, quella che riesci a coprire con l'alimentazione e di conseguenza se e quanto ti manca per coprire il tuo fabbisogno.
considera anche che esistono parecchi tipi di proteine con tempi di digestione molto diversi, quindi dovresti anche decidere in che momento ti serve integrare e scegliere quella giusta per te
se hai un po di pazienza leggi gli articoli in evidenza nelle varie sezioni e prova a buttare giù e postare un tuo piano alimentare. io ho trovato molte persone competenti pronte ad aiutarmi, sono sicuro che troverai la stessa disponibilità.
intanto ti linko un articolo di Kaamos che spiega parecchie cose
http://www.bodybuildingitalia.it/for...ead.php?t=8302
KaRmAe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2012, 15.41.23   #5
neksimo_26
Body Builder di Carta

Predefinito

Di proteine indifferentemente che siano integratori o alimenti, di norma se ne prendono 1.5 grammi per kg quindi se pesi 60kg dovrai assumerne 90 grammi ma volendo anche di più senza passare all'esagerazione, mentre di aminoacidi 1 grammo per kg, 3 grammi prima dell'allenamento e 3 grammi dopo.
neksimo_26 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione