![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Body Builder di Carta
|
Ciao a tutti,per motivi di studio nn posso andare + in palestra e mi sono creato una scheda casalinga per continuare ad allenarmi.
Mi sono servito dei testi "bodybuilding anatomy" di nick evans e per la scelta degli esercizi di quel poco di esperienza che ho appreso allenandomi e studiando (sc motorie e ora fisioterapia). Datemi un parere,qualsiasi consiglio è ben accetto. LUN PETTO -panca inclinata -croci inclinate -panca piana -croci piane -panca reclinata -croci reclinate TRICIPITI -distensioni su panca -french press -spinte su panca piana presa stretta -estensioni con manubrio a busto inclinato POLPACCI -sollevamento punte con bilanciere su spalle MER DORSO -scrollate con bilanc -scrollate con manubri -rematore con manubri -rematore con bilanciere BICIPITI -curl bilanc -curl manubri ISCHIO CRURALI -stacchi gambe tese VEN SPALLE -lento avanti con bilanciere -alzate frontali -alzate laterali -lento con manubri (palmi in pronazione) -alzate laterali busto inclinato -lento dietro QUADRICIPITI -squat con bilanciere -affondi ADDOMINALI -sit up -sollevamento gambe su panca inclinata -crunch obliquo -flessione laterale del busto con manubrio -pull over Grazie a tutti per i consigli e/o eventuali correzioni ciao Luigi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Body Builder di Titanio
|
Ciao,IMHO c'è un pò troppa roba...io sono un amante del volume,ma in questa scheda ce ne troppo.
Indica serie e repts che hai intenzione di eseguire per gli es,cosi valutiamo meglio... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Body Builder di Titanio
|
ma a che serve tutte sti ese x gruppo muscolare? bastano 3esercizi per gruppo muscolare e se racchiudi in una sessione tutti i muscoli di spinta nell'altra tutti quelli di trazione riesci ad esaurire tutte le fibre muscolari riducendo il lavoro sui distretti + piccoli(bicipiti/tricipiti ecc) poi o fai la versione con bilanciere di un esercizio o fai quella con manubri ti faccio un esempio:
LUN PETTO -dist. panca inclinata manubri o bilanciere -panca piana -pectoral machine o croci ai cavi/manubri TRICIPITI -spinte su panca piana presa stretta -french press POLPACCI -sollevamento punte con bilanciere su spalle -(per i polpacci potresti mettere un altro esercizio) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Body Builder di Bronzo
|
fai una selezione di esercizi... resta al massimo in un range di 10-12 serie circa pei i gruppi muscolari piu' grossi, e per quelli piccoli 6-8 serie....
a questo punto suddividili su 2 o 3 esercizi.... tra l'altro nel dorso non vedo trazioni, lat machine o esecuzioni per i dorsali( capico che a casa non puoi) ma ci sono delle alternative... idem x gambe, ovvero quadricipiti e femorali, qui devi aggiungerne altri...
|
|
|
#5 |
|
Body Builder di Carta
|
ragazzi anch'io avevo il presentimento che fossero troppi esercizi ma...posso alternare...Quindi chiedo a voi indicazioni anche sul numero di ripetizioni e serie...
Poi per i polpacci quale esercizio posso fare a casa che sia altrettanto valido? Anche per l'alternanza di esercizi di trazione oltre a quelli di spinta...Alternative valide??(sempre casalinghe) Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Body Builder di Titanio
|
Ripetizioni serie dipende da che tipo di obbiettivi hai!Se vuoi fare una classica split da massa io starei in un range che non supera le 10-12 repts,magari nei fondamentali puoi fare un piramidale
![]() |
|
|
|