![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Body Builder di Legno
|
Addominali al cavo alto(la prossima volta cambio presa, metto quella con 2 corde cosi nn devo tenere le mani accavallate su una sola presa per giunta stretta):
http://www.youtube.com/watch?v=wpyc-4f0HeA tirate al mento(l'impugnatura è la piu larga che potevo piu di cosi nn sarei riuscito ad arrivare al mento ma mi si bloccavano le braccia al petto): http://www.youtube.com/watch?v=hDgHoKZi66M Secondo voi li faccio bene? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Body Builder di Titanio
|
Sì sono eseguiti con criterio. Io farei le alzate al cavo, per via della posizione dell'omero. Tutto qui.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Body Builder di Legno
|
le tirate al cavo?? sei il 1° su 20000 utenti che nn disdegna gli attrezzi e soprattuto i cavi...magari sento il parere anche di altri e in caso le faccio li.
Qualcun'altro che mi corregge? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Body Builder d'Acciaio
|
Tirate al mento io le farei più strette,magari con ez se hai fastidio ai polsi.
Comunque buone esecuzioni! ![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Body Builder di Bronzo
|
Gli addominali la cavo mi sembrano un esercizio molto glaomour ma poco incisivo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
|
abs al cavo alto: in fase di contrazione arriccia di più il busto
tirate al mento: se vuoi enfatizzare il lavoro sui delt laterali, presa o più larga o larga almeno quanto le spalle.
|
|
|
#7 |
|
Body Builder di Legno
|
ok, grazie a tutti quanti. come dice principe seneca però gli addominali nn li sento per nnt facendo cosi...è normale??sento piu in tensione le gambe i polpacci ma l'addome no..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
|
può darsi, è un esercizio che necessita di una certa propriocezione. se dopo qualche aggiustamento non migliorano le sensazioni.. cambia.
|
|
|
#9 |
|
Body Builder di Legno
|
ottime esecuzioni direi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Body Builder di Legno
|
@heavy duty: grazie!
@kaamos: che significa? che ad alcuni fa fatica e ad altri no? come sarebbe possibile una cosa del genere...chiunque facesse la panca sentirebbe lavorare il muscolo perchè in questo esecizio nn dovrebbe essere cosi? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
|
leve articolari, coordinazione, biomeccanica individuale... lo stesso esercizio può avere effetti completamente opposti su due individui.
ripeto, prima assicurati di farlo bene, in alternativa cambialo.
|
|
|
#12 |
|
Body Builder di Legno
|
il video l'hai visto, dite che lo faccio bene perciò o carico di piu oppure cambio, proverò a caricare piu di quei 20kg.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Body Builder di Rame
|
Nelle tirate al mento la fase negativa, cioè quando scendi, devi farla un pò più lentamente, perchè l'impressione che ricevo quando guardo il video è che non "senti" lavorare il muscolo nella negativa, non so magari mi sbaglio.
L'esecuzione va bene ovviamente. ![]() |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Body Builder di Titanio
|
stewee ankio faccio gli abs al cavol alto però in piedi prova a farli anche te, oppure c'è anke la variante come la fai tu però i cavi stanno di spalle
Ultima modifica di Battimo_91 : 26-07-2010 alle ore 11.16.16. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Body Builder di Titanio
|
io gli addominali al cavo li sento molto meglio se invece del tappetino metto sotto le gambe uno step in modo da tenere le gambe perfettamente parallele con il terreno poi uso la corda e tengo i gomiti all'altezza delle orecchie fissi così sò di non forzare con le braccia il movimento e li sento eccome lavorare gli addominali, però le mie sono +questioni di praticità che magari vanno bene a me e a un altro no...
|
|
|
|