![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Body Builder di Carta
|
Ciao a tutti.
Ultimamente sto caricando parecchio sulla panca piana e nonostante riesca a svolgere l'esercizio bene (3 serie: 15 12 10) sento un leggero bruciore ai polsi, (...penso i tendini...?). Mi è stato consgliato di fasciarli ma non mi è stato detto come e con cosa. Per evitare dolori seri continuando a lavorare bene, cosa mi consigliate di fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Body Builder di Bronzo
|
Ovviamente è impossibile fare una diagnosi per noi...per esperienze posso dire che "leggeri" dolore/bruciore ai polsi ci puo' stare benissimo.
Ci sono delle fasce che possono aiutarti. Tipo queste per darti un'idea. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Body Builder di Titanio
|
quelle fasce che seneca ti ha consigliato sono ottime oppure puoi semplicemente usare due comunissime fasce di tessuto e tirarle attorno ai polsi e alle mani tipo fasce da boxe, meglio ancora esistono i guanti x palestra che hanno i polsini incorporati
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Body Builder di Carta
|
OK, grazie.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
|
mi domando come tieni i polsi durante la panca piana...
![]()
|
|
|
#6 |
|
Body Builder di Carta
|
Ho acquistato dei polsini come consigliato e non ho più i bruciori che avevo.
Riguardo come tengo i polsi, penso in posizione giusta. Sono stato visto più volte dal mio istruttore, "presumo" di non sbagliare la presa altrimenti sarei stato corretto. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Body Builder di Carta
|
Comunque, vedendo la foto che hai postato mi sembra che io li tenga come il braccio di destra...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Body Builder di Legno
|
posso consigliarti di concentrarti sul lavoro della presa..in modo specifico..tipo sollevamento con presa a pizzicotto,lavoro di presa con una barra spessa(magari 5 o 6cm di spessore) e allenammento con il rullo per i polsi..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Body Builder di Legno
|
scusate gli errori ortografici ma a volte scrivo di fretta e non rileggo..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Body Builder di Latta
|
comunque tu hai detto che stai caricando parecchio....spesso anche piccoli incrementi di peso creano piccole crisi articolari sui tendini,sille cartillagini,a me oltre ai polsi nel movimento di spinta fanno male persino i palmi quando incremento i pesi,poi la struttura si adatta e scompaiono pian piano ,sono doloretti dell'eta' dello sviluppo...
l'importante e' tenerli sotto controllo.consiglio...prova a stringere la presa e vedi se senti ancora bruciore.
|