BODY BUILDING ITALIA

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apprendistaPL 27-03-2010 16.06.42

Dolore tra spalla e bicipite (capo lungo del bicipite)
 
il dolore è tra la spalla ed il bicipite, se faccio curl MN non sento nulla se faccio panca fa un po' male, se faccio dumbbell fly invece lo sento a manetta, con l'aumentare dell'intensità di allenamento è aumentato il dolore per quello che ho deciso da fare uno stop.
La sensazione è come se fosse uno strappo.

Comunque un'immagine vale più di mille parole :D:

http://img340.imageshack.us/img340/9208/braccio.jpg

Ho usato la mia nuova webcam a raggi gamma :D

oogabriele91oo 30-03-2010 10.58.03

a me succedeva la stessa cosa ma solo con il pullover...eliminato l'esercizio eliminato il problema :D

nikko 30-03-2010 13.59.03

con la panca a presa stretta per i tricipiti,come ti trovi?????
anche con altri varianti di bilancere......

e probabile ti si presenti questo fastidio.......

Sir_Ore 30-03-2010 21.51.25

infiammazione capo lungo del bicipite

Armando 30-03-2010 22.39.40

Citazione:

Originalmente inviato da Sir_Ore (Messaggio 163992)
infiammazione capo lungo del bicipite

quoto.

apprendistaPL 31-03-2010 00.00.50

Premetto che non ne so mezza di questi termini ma quando faccio curl manubri non mi da per niente fastidio, solo con esercizi per il petto e alcune angolazioni le sento più di altre

Armando 31-03-2010 10.40.44

Appunto...nel curl interviene maggiormente il capo breve, che in questo caso specifico non ha nessun problema. Problema che invece si acuisce quando recluti il capo lungo con le distensioni.

apprendistaPL 31-03-2010 11.02.48

Ah, ok, ho capito, quindi riposo assoluto.
Grazie

Armando 31-03-2010 11.29.09

riposo si, ma fai qualcosa, assumi per qualche giorno degli antinfiammatori e consulterei cmq un medico o un fisioterapista.

Kaamos 31-03-2010 16.30.46

Dopodichè riconsidera l'allenamento.
Non è detto che chiunque faccia panca 3 volte a settimana debba avere problemi alle spalle, ma il training è cmq un aspetto da tenere in considerazione, leggendo il diario ho notato 4 aspetti negativi:

1) spesso ti ritrovi a spingere troppo vicino al cedimento - grave in multifrequenza :muro:
2) la panca stretta ti porta per conformazione fisica/esecuzione ad accusare sulle spalle
3) il lavoro di spinta orizzontale non è bilanciato con quello di trazione orizzontale - GRAVISSIMO :muro:

4) viaggi sempre su percentuali e volumi troppo impegnativi :muro:
lunedì: piana 5x5 al 70% + 3-2-1 fino a sopra il 90%
mercoledì: stretta 5x5 75%
venerdì: piana 5x5 al 75%



anche il nuovo programma che ho sbirciato mantiene gli stessi errori di impostazione.

.

apprendistaPL 01-04-2010 17.17.27

@Armando
Si, ci stavo appunto pensando :)

@Kaamos
1) Il problema è che ho calcolato male i carichi, sono partito troppo alto e quando sono arrivato a % alte ne ho risentito, infatti mi sono detto che la prossima scheda tolgo un 2/3% dai carichi.

3) Quando sono nei periodi con allenamenti più corti inserivo sempre le trazioni, ok che sono verticali ma meglio di niente :)

4) ti dirò, personalmente è stato meno impegnativo il 5x5 al 70% con le ripetute 3-2-1 che il 5x5 al 78% senza le ripetute a % più alte, poi le ripetute 3-2-1 le ho fatte solo le ultime settimane ma a % crescenti di settimana in settimana e non sono mai arrivato sopra il 90% :)

Ora ho capito che devo stare molto attento quando calcolo le % sui massimali, squat e stacchi le calcolo bene panca invece sono troppo generoso :) e, come ho detto prima, toglierò un 2 o 3% dall'allenamento e, altra cosa importante, se il volume sarà troppo alto faccio 4 settimane e poi una di scarico.

Davide 81 23-06-2011 13.17.39

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Vorrei riaprire questo post per chiedere una delucidazione, settimana scorsa mentre eseguivo curl in piedi ho sentito un dolore nella stessa zona indicata con la freccia rossa nella prima foto sopra. Ora vorrei capire se il dolore provocato dall'esercizio si manifesta sul muscolo o sul tendine della spalla.
Nei giorni dopo l'esercizio ho avvertito dei dolori anche alla spalla.

Grazie a tutti

Davide


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