PDA

Visualizza versione completa : frullati proteici

very_fash
07-05-2007, 13.27.16
ciao ragazzi parlando con una persona questa mattina
mi consigliava a colezione o come spuntino fare un frullato proteico
che so tipo 250ml dilatte scremato una banana cacao amaro e 30 gr di proteine le mie domande erano queste:
1)si possono mescolare le proteine in polvere (nel caso mio uso le whey) in un frullato come sopra descritto?cioe' si riescono a sciogliere e sopratutto essendo proteine a rilascio veloce mescolate cosi...si altera il loroprocesso?
2) quali sono i frullati che si possono fare??

ataru75
07-05-2007, 13.58.56
Ma sai che alle volte ti poni dei dubbi che manco MArzullo..

1. perchè non si potrebbe fare un frullato con le pro in polvere??
2. se le pro sono a veloce rilascio, ovviamente se le mescoli con altro che non sia h2o, ne rallenti l'assimilazione. Ma questo pensi sia un reale problema?

Per la domanda

2) quali sono i frullati che si possono fare??

la risposta è: ogni frullato che contenga proteine.. quindi pensa a quali alimenticontengono proteine e se puoi frullarli.. e ti sei risposto

ataru75
07-05-2007, 14.01.59
Ti do cmq alcuni esempi sennò poi mi dai del bastardo :D

1. colazione: albumi AIA, latte+dolcificante e frutto (meglio banana)

(al posto degli albumi, usa pure le whey o caseine)

2. pranzo: tonno naturale (o albumi AIA)+ melanzane+pomodori+tabasco.. frulli il tutto, butti in una pirofila antiaderente ed informi tipo soufflé in forno

Ennio78
07-05-2007, 14.12.12
Ma sai che alle volte ti poni dei dubbi che manco MArzullo..

1. perchè non si potrebbe fare un frullato con le pro in polvere??
2. se le pro sono a veloce rilascio, ovviamente se le mescoli con altro che non sia h2o, ne rallenti l'assimilazione. Ma questo pensi sia un reale problema?

Per la domanda

la risposta è: ogni frullato che contenga proteine.. quindi pensa a quali alimenticontengono proteine e se puoi frullarli.. e ti sei risposto

quoto AT xché ti fai sempre sti mega pipponi.... :00032033:

CMQ puoi fare ciò che vuoi...ma va da se che molto dipende da cosa stai facendo? se sei in definizione magari dovresti preferire altro al posto del latte...almeno x me...

Preddy
07-05-2007, 14.30.49

2. pranzo: tonno naturale (o albumi AIA)+ melanzane+pomodori+tabasco.. frulli il tutto, butti in una pirofila antiaderente ed informi tipo soufflé in forno

Ed il pippone di conseguenza sarà...ma sti frullati con gli albumi, poi si devono cuocere o che?

Armando
07-05-2007, 16.38.23
gli albumi AIA sono pastorizzati, si usano così come madre chioccia li ha fatti....

ataru75
07-05-2007, 16.52.41
Ed il pippone di conseguenza sarà...ma sti frullati con gli albumi, poi si devono cuocere o che?

NoPreddy perchè gli albumi in brick

http://www.albanesi.it/dietaitaliana/BLU/Recensioni/Imma/uovo.jpg

sono pastorizzati

very_fash
07-05-2007, 22.49.26

devo provarli e ti faccio sapere.
hehe
la domanda delle whey era dovuta al fatto che nn sapevo se si riuscivano a sciogliere in un liquido divero da h20 o latte

moideck
07-05-2007, 23.41.52
io quando li mangio non cotti ho delle pericolose scariche di aerofagia.....

e cmq ataru, io trovo gli albumi della ovito, posso usare quelli??

o non vanno bene ed è per questo che non cresco?

:D

Mr.Bagnino
07-05-2007, 23.47.57
io trovo gli albumi della ovito, posso usare quelli??

o non vanno bene ed è per questo che non cresco?

Li uso anche io :00032009: ...mi sa tanto che non vanno bene :D

Baiolo Karonte
07-05-2007, 23.56.56
ataru e altri qualche altro consiglio di frullati proteici e non salati?

grazie

ataru75
08-05-2007, 10.58.03
Baiolo non ho molta fantasia ed in cucina.. "sopravvivo"..

Puoi frullare dolcificante+whey+ricotta light e -poco- latte, mettere in freezer e fare del simil gelato

O ancora aggiungere al mio frullato dolce, dello yogurt magro e farlo+ denso

Oppure.. non sono frullati.. ma se frulli albumi+dolcificante, li "scotti" al microonde, magari divisi in porzioni piccole, e butti nel freezer per 4ore, dovresti ottenere delle simil meringhe

Pascal
08-05-2007, 11.25.55
Siete sicuri degli albumi non cotti ? :rolleyes: Se li si cuoce leggermente possono essere frullati ugualmente e sono piu "sicuri" secondo me!

Ennio78
08-05-2007, 11.29.55
Siete sicuri degli albumi non cotti ? :rolleyes: Se li si cuoce leggermente possono essere frullati ugualmente e sono piu "sicuri" secondo me!

li monti a neve. vanno bene uguale! poi gli albumi se prendi quelli in brick sono già pastorizzati...quindi non c'è bisogno di cuocerli.

Marco
08-05-2007, 11.34.37

La pastorizzazione è una pratica inventata da Pasteur per eliminare dal vino i microrganismi patogeni.
La prima applicazione in Italia risale agli anni 60 quando fu utilizzata per pastorizzare il latte. Inizialmente si utilizzavano 63°C x 30 min ma il latte, benchè privato di microrganismi patogeni, risultava di bassa qualità nutrizionale in quanto i lunghi tempi di contatto distruggevano praticamente tutto.
Negli ultimi anni invece viene usata invece un altro tipo di pastorizzazione, chiamata stassanizzazione, la quale utilizza temperature nell'ordine di 72°C con tempi di contatto molto più brevi, circa 15 secondi. Questo è stato reso possibile dalla diversa forma dei pastorizzatori, in pratica si trovano sottile intercapedini nelle quali scorre acqua e latte. Il bassissimo spessore di queste macchine fa si che il latte venga sanificato ma non venga leso nelle sue proprietà nutritive.
Lo stesso si fa anche con l'albume, quindi è SICURISSIMO e on c'è bisogno di riscaldarlo nuovamente.

ataru75
08-05-2007, 11.39.44

PAsquale, per la III volta, la pastorizzazione è sicura!

osvaldo.gr
08-05-2007, 12.43.52
..tempo fa lessi in un pseudo forum di pseudo bodybuilder che mangiare albumi crudi fa male in quanto contengono una sostanza, la biotina, che fa male al nostro organismo. non avendo piu' stima x quei personaggi e x la loro professionalità mi chiedo se sta storia della biotina è vera o se è frutto di panzane dettate da certi pseudo-guru della situazione..
ciao!

ataru75
08-05-2007, 12.54.53
Gli albumi crudi, cioè non pastorizzati, contengono avidina, proteina che che lega la biotina e ne impedisce l'assorbimento

Marco
08-05-2007, 13.02.53
Gli albumi crudi, cioè non pastorizzati, contengono avidina, proteina che che lega la biotina e ne impedisce l'assorbimento

Confermo. Ma mi pare che si dovrebbe ingerire tipo 20 albumi crudi al giorno per portare problemi.

Baiolo Karonte
08-05-2007, 16.51.14
beh cmq meglio nn rischiare.

anche x problemi tipo salmonellosi, do know?

ataru75
08-05-2007, 18.34.49
Baiolo, per la 4398493849384 volta, la pastorizzazione ammazza microbi/germi/batteri ed avidina!

osvaldo.gr
08-05-2007, 18.41.50
beh cmq meglio nn rischiare.

anche x problemi tipo salmonellosi, do know?

si ma se usiamo i prodotti in brick pastorizzati allora siamo tranquilli x la salmonellosi, o no?

Baiolo Karonte
08-05-2007, 19.08.38
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiii

Baiolo Karonte
08-05-2007, 19.09.09
appunto dicevo di nn mangiare quelli crudi ma quelli pastorizzati

Marco
08-05-2007, 19.21.08
si ma se usiamo i prodotti in brick pastorizzati allora siamo tranquilli x la salmonellosi, o no?

Mi sono ammazzato a spiegare cosa è la pastorizzazione..... :hot:

ataru75
08-05-2007, 20.01.37
Ragazzi, ma vi fate questi problemi anche quando bevete il latte?
Il latte crudo, cioè non pastorizzato, ha talmente tanti batteri da ammazzare un uomo (si fa per dire).
Se lo bevete dal brick, senza problemi..

Baiolo Karonte
08-05-2007, 20.22.32
già